Il 60° Minuto: Comeback degli Hurricanes ai danni dei Panthers mentre Vancouver suona “l’ottava”

Il 60° Minuto: Comeback degli Hurricanes ai danni dei Panthers mentre Vancouver suona “l’ottava”

Dopo la vittoria stentata contro i Blues ottenuta ai rigori, Toronto in casa di Atlanta si rifà con gli interessi con una goleada, per gli Hurricanes invece vittoria in rimonta in casa dei Panthers.
Questo per quanto riguarda la Eastern Conference, ad ovest invece equilibrata la sfida tra Chicago ed Ottawa con i padroni di casa che solamente ai rigori ottengono i due punti; anche tra Stars e Rangers sfida alla pari ma in questo caso sempre dopo i penalty sono gli ospiti a spuntarla.
Lo Scotiabank Saddledome è teatro di una grande partita tra Calgary e Detroit con gli Wings che solo ai rigori la spuntano; i Canucks confermano il loro stato di forma sbarazzandosi con punteggio tennistico degli Oilers infilando l’ottava vittoria consecutiva.
Per concludere risultato rotondo ad Anaheim con i padroni di casa che s’impongono sui Bluejackets con una super prova di Hiller

Toronto Maple Leafs-Atlanta Thrashers 9-3 (2-1;6-0;1-2)
Carolina Hurricanes-Florida Panthers 5-3 (0-2;2-0;3-1)
Ottawa Senators-Chicago Blackhawks 2-3SO (0-0;1-1;1-1;0-0)
New York Rangers-Dallas Stars 3-2SO (0-1;1-1;1-0;0-0)
Detroit Red Wings-Calgary Flames 5-4SO (1-2;2-2;1-0;0-0)
Edmonton Oilers-Vancouver Canucks 1-6 (0-0;1-3;0-3)
Columbus Bluejackets-Anaheim Ducks 0-6 (0-1;0-2;0-3)

Florida ospita Carolina nella sfida interna alla Southeast division e nel primo periodo domina la scena, sbloccando il risultato al 01:36 con Booth (Santorelli-Olesz) e raddoppiando poi 10 minuti più tardi grazie a Reasoner (Wideman-Allen).
Gli Hurricanes pur avendo attaccato dalle parti di Vokoun non sono risusciti a superare il goalie di casa; altra musica invece nella frazione centrale con Skinner (Ruutu-Mcbain) che al 01:46 accorcia le distanze e al 10:46 con un delizioso pallonetto firma il pareggio Skinner (Dwyer-Ruutu).
Nel terzo tempo Carolina dilaga al 09:34 con il suo capitano che entrato nel terzo offensivo si accentra per scaricare un Wrist Shot che Vokoun non para Staal (Boychuk); a tre minuti dalla fine poi Cole (Skinner-Ruutu) consolida il risultato regalandosi poi con il gol in En la doppietta finale.
Magra consolazione per Florida il gol di Reasoner (Weaver-Dvorak) che all’ultimo minuto di gioco fissa il risultato sul 5-3 finale.

Vancouver forte delle sette vittorie consecutive ospita gli Oilers, che in avvio di partita sono i primi a farsi pericolosi impegnando severamente Schneider che però si fa trovare pronto, ma a parte questa parentesi iniziale sono i Canucks che fanno la partita impegnando a più riprese Khabibulin che almeno per quanto riguarda il primo periodo regge l’urto del attacco di Vancouver.
Le cose però cambiano in avvio di secondo parziale, da un disco perso in impostazione dagli Oilers nasce l’azione che dopo un rapido scambio tra i gemelli svedesi porta al gol di D.Sedin (H.Sedin-Bieksa) dopo appena 30 secondi.
Un giro e mezzo di lancette e Kesler( Alberts) partito dalla difesa arriva fino al terzo offensivo e appena passata la blu scarica una fucilata che Khabibulin sfiora solamente, il disco si alza sopra il goalie per ricadere in gabbia alle sue spalle 2-0 Canucks.
Gli Oilers due minuti dopo il secondo gol, si ritrovano in superiorità numerica portando al tiro da posizione favorevole Penner che però si vede respingere il puck da Schneider che in maniera prodigiosa salva al sua porta.
I Canucks dopo aver rischiato in difesa rispondono con un perfetto contropiede che D.Sedin (H.Sedin-Burrows) al 06:36 finalizza per il terzo gol dei padroni di casa.
Gli Oilers però non demordono e con un gol segnato all’ultimo secondo da Emsky (Hall-Smid) accorciano il risultato.
Nel terzo periodo gli ospiti non riescono però a proseguire nella rimonta ed invece subiscono il tracollo definitivo con i due gol realizzati da Kesler (Hamhuis-Torres) il secondo dei quali realizzato in PP Kesler (Ehrhoff) e la marcatura di Edler (Sedin-h.Sedin) che sempre in superiorità chiude il match in maniera definitiva.

Il giocatore che sicuramente si è meritato la nomina a prima stella della serata è sicuramente Ryan Kesler (Vancouver) che con la sua tripletta ha spianato la strada alla vittoria sugli Oilers.
Seconda piazza per l’ala sinistra dei Leafs Nikolai Kulemin che ha contribuito con 2 gol e 2 assist alla roboante vittoria sui Thrashers.
Per concludere in terza posizione il goalie dei Ducks Jonas Hiller 27-27 che con il suo shutout ha tenuto a bada l’attacco dei Bluejackets; ricordiamo inoltre le doppiette di Clarke MacArthurMikhail Grabovski (Toronto), Jeff SkinnerErik Cole (Carolina) Marty Reasoner (Florida), Brian Rafalski (Detroit), Curtis Glencross (Calgary), Daniel Sedin (Vancouver) e Teemu SelanneBobby Ryan (Anaheim).

Ultime notizie
error: Content is protected !!