U18 – 15ª, Valpe e Ora a valanga. Un bell’Asiago espugna Pergine

U18 – 15ª, Valpe e Ora a valanga. Un bell’Asiago espugna Pergine

di Giulio Zallot, Asiago

Pronta e convincente riscossa della SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO che si è imposta in trentino contro la formazione del H.C. Pergine.
Stellati privi di Matteo Rossetto e Andrea Sambugaro e che fa debuttare come 2° portiere Gianbattista Fiorese .La cronaca della partita vede un avvio scoppiettante  degli ospiti che creano diverse occasioni da gol . I ragazzi oggi ci sono e sanno che devono rifarsi dalla brutta esibizione di domenica scorsa in quel di Appiano; ma è il Pergine a rendersi più pericoloso giocando un bel hockey,facendo girare bene il disco e mettendo un pò in affanno la nostra retroguardia .Il nostro goalie Mantovani si mette in bella evidenza negando in più di una occasione il gol alle “linci”.Purtroppo subiamo qualche penalità di troppo che certamente non ci facilita nel gioco . Riusciamo comunque a creare 3 belle azioni in contropiede che l’estremo Dalla Palma (auguri per il suo rientro dopo un grave incidente) riesce a neutralizzare. Il primo tempo finisce a reti inviolate.
Seconda frazione che vede ancora nei primi 5 minuti una supremazia dei trentini che viene però interrotta al minuto 6.00 quando Gabri Radovan taglia tutto il campo e fornisce un assist stupendo a Fabrizio Pace da sinistra verso destra e con freddezza deposita in rete il puck.I locali sono un pò frastornati dal nostro bel gioco e subiscono la nostra pressione .Michele Stevan crea più volte lo scompiglio in area trentina, la nostra prima linea è forte e al 10 e 11″è Marco Magnabosco con una sua invenzione a raddoppiare. Il tabellone segna 0 a 2 e dal minuto 14 e 33″ la partita prende “una strana piega”… Le penalità ai nostri leoni si susseguono… si trovano per quasi due minuti in doppia penaltykilling … non perdiamo però la calma e la concentrazione e riusciamo a difendersi egregiamente dalle folate ,peraltro poco convincenti dei padroni di casa. La sirena manda le squadre negli spogliatoi dopo una bella azione di contropiede di Fabrizio Pace fermato da un fallo del difensore. Terzo periodo che evidenzia l’assoluta padronanza del gioco dei nostri ragazzi che da una azione insistita al minuto 1 e 18″ vede portare a quattro le reti ad opera di Marco Magnabosco nell’occasione ben servito da Fabrizio Pace. E’ il 3 a 0 che taglia le gambe al Pergine che si spegne e subisce la quarta segnatura al 6 e 24″ dallo scatenato Marco Magnabosco. Il tempo scorre,cala un pò la concentrazione dei nostri e al 12 e 29″ arriva la rete dei locali che hanno una buona reazione e costruiscono qualche bella azione ma oggi in porta cè un Davide Mantovani in grande forma che nega ogni gloria ai locali!
L’incontro termina con il successo dei nostri ragazzi per 4 a 1, ora domenica andremo a Pontebba dove non dovremmo trovare un ostacolo difficile, ben più impegnativa sarà la sfida del 16 gennaio quando faremo visita alla forte formazione dell”hockey ORA con la quale condividiamo il secondo posto in classifica.
ALLA PROSSIMA RAGAZZI!!!!!!!!

___________________________________________________

Si è giocata oggi 6 gennaio 2011 la 15ª giornata del campionato nazionale under 18 2ª divisione,questi i risultati :

APPIANO                 – VALPUSTERIA            5  –  0
GHERDEINA             –  FASSA                     1  –  4
MILANO                  –  CHIAVENNA              0  –  3
ORA                       –  PONTEBBA               14  – 0
PERGINE                 –  ASIAGO                    1  –  4
VALPELLICE             –  VALRENDENA           14  – 1

ECCO LA NUOVA CLASSIFICA  :
FASSA                                                  30
ORA                                                     23   *
ASIAGO                                                23
GHERDEINA                                           18
APPIANO                                               18
VALPUSTERIA                                        17
PERGINE                                                15
VALPELLICE                                            14  *
MILANO                                                 8  *
CHIAVENNA                                            6
PONTEBBA                                             4   **
VALRENDENA                                          0   **

   *      =  una partita in meno
  **     =  due partite in meno

Ultime notizie
error: Content is protected !!