Il 60° Minuto: Esordio perfetto per Roloson

Il 60° Minuto: Esordio perfetto per Roloson

Vittoria di misura grazie ad un’ ottimo Roloson per i Bolts; affermazione esterna per i Wild sui Devils mentre Phoenix si impone si Columbus. Vittorie ancje per Colorado (all’ overtime sui Sabres) e per i Red Wings (sugli Oilers)

I Risultati:

Tampa Bay Lightning – Washington Capitals 1-0 OT (0-0; 0-0; 0-0; 1-0 OT)
Minnesota Wild – New Jersey Devils 2-1 (1-0; 0-1; 1-0)
Columbus Blue Jackets – Phoenix Coyotes 2-4 (0-0; 1-2; 1-2)
Buffalo Sabres – Colorado Avalanche 3-4 OT (1-2; 0-0; 2-1; 0-1 OT)
Detroit Red Wings – Edmonton Oilers 5-3 (1-1; 2-0; 2-2)

Esordio con vittoria e shutout per Roloson a difesa della gabbia dei Bolts; per il neo goalie di Tampa, arrivato Sabato scorso da New York (sponda Islanders) non poteva esserci situazione migliore. Dopo 3 tempi in cui a farla da padrone sono proprio i goalie con 25 salvataggi per Roloson e 26 per Varlamov è Martin St. Louis (Lecavalier-Kubina) a chiudere i conti dopo poco meno di 3 minuti di Overtime.

Vittoria esterna anche per i Red Wings che si impongono su Edmonton; in vantaggio con il solito Zetterberg (Lidstrom-Miller), gli ospiti vengono raggiunti poco oltre la metà del primo periodo dalla rete di Brule (Reddox-Omark); nel secondo periodo sono nuovamente gli ospiti a portarsi avanti con le reti di Bertuzzi (Huddler-Filppula) prima e Draper (Helm-Rafalski) poi. I padroni di casa tuttavia, impiegano poco più di metà del terzo periodo per riportare la partita in equilibrio grazie a Peckam (Gagner-Hemsky) e Gagner (Hemsky). Gli ospiti a questo punto danno il colpo di reni decisivo e con la seconda rete della serata di Bertuzzi (Kronwall-Filppula) e la realizzazione di Helm (Abdelkader-Lidstrom) portano a casa i 2 punti.

Per finire diamo il solito sguardo alle “3 stelle” della serata: terzo posto per Shane Doan (Phoenix) autore di una rete ed un’assist nella vittoria su Columbus; secondo e primo posto stasera vanno rispettivamente ai goalie vincente (Roloson)e perdente (Varlamov)  della sfida del Verizon Center tra Bolts e Capitals.

Ultime notizie
error: Content is protected !!