Asiago fa suo il derby con il Cortina

Asiago fa suo il derby con il Cortina

ASIAGO-CORTINA 4-2(2-1)(1-1)(1-0)

di Davide Trevisan

Al termine di una partita a senso unico ma in equlibrio fino alla fine nel punteggio la Supermercati Migross Asiago ha battuto per 4 a 2 il Cortina nel classico derby veneto. Protagonisti i fratelli Henrich: tripletta per Adam e rete finale per Michael.

Giallorossi con Parco in panchina al posto di Harrington che ieri ha risolto consensualmente i rapporti con la società stellata; il solo Gorza figura tra gli assenti mentre in casa ampezzana sono Rohlfs e Johansson gli indisponibili.

Inzio di derby blando con l’iniziale fase di studio rotta al decimo minuto dalla rete di Adam Henrich che sfrutta lo “slalom” di De Marchi e mette in rete su corta respinta di Munro. Asiago preme ed all’unidicesimo Nicola Tessari se ne va tutto solo ma il suo tiro è respinto, stessa sorte per Branda sul ribaltamento di fronte. Al dodicesimo powerplay per la Migross che diventa doppio per 40 secondi un minuto dopo con De Bettin e Luca Zanatta penalizzati. Il portiere ospite si destreggia bene prima di capitolare sulla deviazione volante di Adam Henrich su tiro di Ulmer. E’ ancora lo scatenato numero 42 a rendersi pericoloso al quindicesimo ma è la maschera del portiere a respingere il suo tiro. A otto secondi dal termine arriva l’incursione solitaria di Branda che mette il puck sotto la traversa di un incolpevole Bellissimo.

Secondo drittel che si apre con il Cortina pericoloso ancora con Branda prima di un powerplay per penalità a Matteo Tessari in cui l’unico pericolo arriva dal contropiede due contro uno di Michael Henrich e Borrelli. Al ventiseiesimo Adam Henrich sigla la sua prima tripletta in giallorosso ribadendo in rete il puck respinto su tiro di Vigilante. Continua a spingere l’Asiago creando numerosi pericoli alla porta ospite ma l’attacco stellato non sta attraversando un buon momento e si vede. Il Cortina ringrazia e accorcia al termine di un azione condotta dal secondo blocco con Moser abile a sfruttare una mancata liberazione della difesa e a mettere il puck in rete.

Alcune penalità ravvicinate spezzettano il gioco con la partita che si fa noiosa per il numeroso pubblico. Il pallino del gioco resta in mano agli stellati che non riescono a chiudere una partita dominata. L’occasione più clamorosa è di Michael Henrich che tutto solo subisce il ritorno di un difensore dopo aver eluso Munro. A 54 secondi dal termine coach McKay chiama time-out e toglie il portiere per schierare il sest uomo di movimento. I giallorossi prima falliscono con Plastino una clamorosa occasione a porta vuota e poi trovano il 4 a 2 a 5 secondi dal termine con il tiro da centropista di Michael Henrich.

SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO: Bellissimo (Pavone); Benysek, De Marchi, Gorza, Miglioranzi, Plastino, Rossi, Strazzabosco (A); Benetti, Borrelli (C), Busa, Henrich A., Henrich M., Intranuovo, Stevan, Tessari N, Ulmer, Vigilante.

Allenatore: John Parco

CORTINA: Munro (Valle Da Rin); Burns, Posmyk, Rohlfs, Sipotz, Zanatta L., Zanatta M., Zandonella; Adami, De Bettin (C), De Toni, Giugliano, Menardi, Moser, Schultz, Soravia.

Allenatore: Douglas McKay

Arbitri: Daniel Gamper

Giudici di linea: De Toni e Soia

Reti: 10.04 Henrich A. (Intranuovo, De Marchi); 14.10 Henrich A. (Ulmer, Plastino)2PPG; 19.52 Branda (Schultz, Wennerberg); 26.34 Henrich A. (Vigilante, Benysek); 34.01 Moser(De Toni L., Schultz); 59.55 Henrich M. (Ulmer)ENG.

Ultime notizie
error: Content is protected !!