Il Milano torna a sorridere ad Appiano

Il Milano torna a sorridere ad Appiano

(com. stampa HC Milano Rossoblu) – L’Hockey Milano Rossoblu si conferma bestia nera dell’H.C. Appiano battendo per la terza volta in stagione la formazione altoatesina. A firmare il ritorno alla vittoria dei rossoblu, dopo quattro sconfitte consecutive, sono le reti di capitan Gianluca Tomasello al 12.01 e di Peter Stimpfl al 19.51 a porta vuota.

La serata dei ragazzi di Massimo Da Rin inizia subito in salita con due situazioni di inferiorità numerica in rapida successione, Wunderer e Johnson in panca puniti, passate indenne con Paolo Della Bella praticamente inoperoso. La prima emozione del match arriva al 12.01 e coincide con il vantaggio del Milano firmato da capitan Tomasello che batte Fabris sfruttando a dovere le assistenze di Mazzacane e Borghi. Sbloccato il risultato, i rossoblu amministrano senza problemi il vantaggio e l’unico pericolo arriva al 18.00 con Paolo Della Bella che neutralizza il tiro a colpo sicuro di Kaye. Su questa azione si chiude il primo periodo con il Milano avanti di misura.

La frazione centrale vede ancora una volta il Milano in inferiorità numerica, questa volta è Delfino a sedersi in panca puniti, e ancora una volta la formazione meneghina non paga pegno. Il nervosismo si fa sentire sul ghiaccio e le penalità fioccano da entrambe le parti, ma il risultato rimane invariato. La grande occasione per far tornare il match in equilibrio capita al 35.33 sulla stecca di Gorfer, ma l’attaccante altoatesino non centra il bersaglio sperato tutto solo davanti a Della Bella.

Il timone della partita non cambia nel terzo ed ultimo periodo con i padroni di casa alla ricerca della pareggio e il Milano concentrato in difesa con l’obiettivo di non concedere nulla agli avversari e pronto a colpire in contropiede. La parte centrale della frazione è segnata dalle numerose penalità fischiate ai giocatori rossoblu, ma il Milano è eroico a superare ben quattro inferiorità numeriche con addirittura un 5 contro 3 per quasi un minuto di gioco. Si arriva così nella fase decisiva della partita con l’ultimo assalto dei ‘pirati’ gialloblu, ma il Milano non si lascia sorprendere grazie ad un Paolo Della Bella decisivo e al 59.51 è Peter Stimpfl a depositare nella porta vuota il disco del 2-0 consegnando ai rossoblu una vittoria che mancava da tempo.

H.C. Appiano-Hockey Milano Rossoblu 0-2 (0-1; 0-0; 0-1)
12.01 Tomasello (Mazzacane-Borghi), 59.51 Stimpfl a porta vuota (Re)

Ultime notizie
error: Content is protected !!