Il Renon porta a casa tre punti

Il Renon porta a casa tre punti

PONTEBBA – RENON 4-6 (2-0; 1-2; 1-4;)
di Marina Tavosanis

Partenza con il botto per i friulani, che già all’1.10 si portano in vantaggio con Dufresne su assist di Ciresa. Gli attacchi dei padroni di casa continuano: al 4.30 ci prova Tavzelj con una sventola dalla blu, successivamente Guerin e infine Dufresne, ma sarà bravo Cloutier a neutralizzare. Al 8.30 prima e vera occasione per gli ospiti, che non riescono a sfruttare una mischia davanti alla gabbia difesa da Hocevar. Al 9.29 bellissima rete in tuffo di Guerin, che riesce ad infilare il puck all’incrocio dei pali (2-0). Il Renon prova a rialzare la testa, al 12.53, con Ramoser che non riesce ad imbrogliare il goalie di casa nell’uno contro zero. Niente da fare per gli altoatesini nel primo parziale.

Ospiti molto più agguerriti nei primi minuti: Tudin prima da sotto rete e Buckely poi tentano in qualche modo di riaccorciare le distanze. Al 3.59 arriva la rete tanto cercata per gli ospiti messa a segno da Buckley su assist di Ansoldi. Passano poco più di cinque minuti quando Watson con un tiro sotto la traversa riesce ad agguantare il pareggio. Le emozioni non finiscono qua: un grandissimo Felicetti, al 13.08, con una bella azione personale porta a tre le marcature dei padroni di casa. Gli assalti del Renon per riportare il punteggio in parità continuano, ma Hocevar non si fa trovare impreparato. Occasionissima per le aquile a fine periodo con Guerin, che per un soffio non riesce a battere Cloutier.

Terzo periodo: fuori Hocevar dentro Camin. Altoatesini sempre più affamati di gol fino al 1.30 quando Tudin riesce ad insaccare il giovane Camin, ritrovando così il pareggio. Gli avversari vogliono la vittoria tentando prima con Ansoldi e poi con Tudin, ma nulla cambia. I bianco-neri non si fanno prendere dal panico azzardando con Dufresne e Guerin fino al 7.41 quando Ciresa riesce a trovare lo spiraglio giusto per piazzarci il disco 4-3. Al 10.59 quarta rete per la formazione di Kostner messa a segno da Pillarainen con un tiro da sotto porta; e non finisce qua: al 16.41 Ramoser servito da Daccordo porta per la prima volta in vantaggio i suoi. Daccordo ad un minuto dal termine mette la parola fine al match.

Ultime notizie
error: Content is protected !!