Asiago batte la “Valpe” all’overtime

Asiago batte la “Valpe” all’overtime

ASIAGO-VAPELLICE 4-3 ot(0-0)(1-2)(2-1)(1-0)

di Davide Trevisan

Per la trentatreesima giornata di campionato si è giocata questa sera all’Odegar di Asiago, davanti a circa 2000 spettatori, la partita tra la Supermercati Migross Asiago e il Valpellice. Match molto combattutto ed equilibrato conclusosi ai supplementari con la vittoria dell’Asiago.

Padroni di casa sul ghiaccio privi degli infortunati Gorza e Parco, dell’influenzato Rossi e di Stevan impegnato con l’under18. Valpellice quasi in formazione tipo con la sola assenza di Luca Rivoira in difesa.

Prima frazione dominata dall’Asiago ma chiusa senza reti grazie all’ottima prova di un Regan in formato “saracinesca”. Prima occasione capitata al sesto sulla stecca di Matteo Tessari presentatosi solo davanti a Regan che si è opposto alla grande. Immediata la risposta degli ospiti per merito della prima linea vicina al vantaggio con Frigo. All’undicesimo minuto infortunio per Trevor Johnson che non ha più rimesso i pattini in pista. In seguito due paratissime del portiere ospite su Ulmer ed Henrich ed una clamorosa occasione sprecata da De Marchi. Finale di tempo con alcune scaramucce tra Strazzabosco e Luciano Aquino senza conseguenze.

Dopo nemmeno un giro di lancette è Adam Henrich ad andare via in contropiede sbagliando il facile assist per l’accorrente Ulmer. Poi Valpellice che staziona con costanza nel terzo avversario non capitalizzando però un powerplay per la penalità a Plastino al secondo minuto. Il gol è nell’aria ed arriva al 25° al termine di un azione confusa con il tiro di Runer deviato in maniera vincente da Nikiforuk. Reazione giallorossa affidata alla terza linea che mette in difficoltà la retroguardia ospite conquistando con Matteo Tessari un powerplay al 28°. I ragazzi di Harrington prima rischiano sul contropiede di Luciano Aquino arginato con mestiere da Strazzabosco e poi pareggiano grazie al preciso rasoghiaccio di Plastino. Match che prosegue equilibrato ma a ventidue secondi dal termine gli ospiti raddoppiano: errore di Borrelli in avanti e sul capovolgimento di fronte i fratelli Aquino confezionano il sorpasso con gol di Antony su preciso assist di Luciano.

Basta poco più di un minuto all’Asiago a trovare il pareggio nella terza frazione, autore del gol De Marchi che dribbla due giocatori prima di mettere alle spalle di Regan da distanza ravvicinata (rete che viene convalidata dopo la visione del replay). Sulle ali dell’entusiasmo arriva il 3 a 2 : al termine di una bella azione delle seconda linea Ulmer mette il puck sotto la traversa da due passi. Migross che cerca di spingere per chiudere la partita ma c’è un super-Regan a tenere a galla la Valpe sulle conclusioni di Borrelli e Benetti. Ospiti che rialzano la testa all’ottavo con Luciano Aquino che tira da vicino ma un Bellissimo coperto intuisce e allunga il gambale in maniera decisiva. Poco dopo penalità a Strazzabosco ed in powerplay arriva il pareggio con Nikiforuk, sfuggito alla marcatura di Plastino. Nel proseguio dell’incontro una penalità per parte non porta a nessuna marcatura e le due squadre devono disputare cinque minuti di overtime. Biancorossi che sfiorano due volte il vantaggio con Iannone ed Aquino L. ma Bellissimo risponde alla sua maniera. Al secondo minuto arriva il gol partita: Plastino se ne va sulla destra e tira, Regan respinge come può capitolando sulla successiva conclusione di Adam Henrich che da due passi non sbaglia.

SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO: Bellissimo (Pavone); Benysek, De Marchi, Miglioranzi, Plastino, Rossi, Strazzabosco (A); Benetti, Borrelli (C), Busa, Henrich A., Henrich M., Intranuovo, , Presti, Tessari M., Tessari N, Ulmer, Vigilante.

Allenatore: John Harrington

HC VALPELLICE: Regan (Rivoira A.); Ganzak, Johnson, Martinelli, Runer, Saviels, ;Aquino A., Aquino L., Canale, Frigo, Iannone, Mc Donough, Nikiforuk, Pozzi, Silva.

Allenatore: Barry Martinelli

Arbitri: Giorgio Moschen e Karl Pichler

Giudici di linea: Alfi e Marri

Reti: 25.49 Nikiforuk (Runer, Iannone); 29.44 Plastino (Intranuovo, Henrich M.)PPG; 39.38 Aquino A.(McDonugh, Aquino l.); 41.34 De Marchi (Ulmer); 43.39 Ulmer (Plastino, Henrich A.); 50.35 Nikiforuk (Iannone, Gonzak)PPG;6202 Henrich A. (Plastino, Ulmer)

Ultime notizie
error: Content is protected !!