U20: Cortina con un buon gioco, ma si può fare meglio

U20: Cortina con un buon gioco, ma si può fare meglio

(com. stampa SG Cortina, Luca Dall’Osta) – Due partite, quattro giorni, due punti: questi i numeri del Cortina Under 20 che ha siglato con un doppio pareggio la fine di questo 2010.

Il 27 dicembre è stata la volta dell’Egna, dove gli Scoiattoli scendono sul ghiaccio per fare punti. I primi due tempi scorrono senza grandi azioni in campo, e anzi alla fine del secondo drittel è proprio l’Egna che va in vantaggio. Solo con un’azione di capitano Roberto De Biasi, a pochi minuti dal termine del match, il Cortina riesce a violare la rete avversaria e a portare a casa un unico punto.

Il 30 dicembre invece, digerito il panettone natalizio, è la volta dell’EV Bozen, ospite all’Olimpico di Cortina. Gli altoatesini sono una squadra di tutto rispetto, ricca di atleti chiamati in nazionale e che giocano regolarmente in serie A2. Sulle tribune il folto pubblico spera in una partita ricca di emozioni.

Si inizia subito con un buon ritmo: l’EV Bozen è padrone del ghiaccio ma il Cortina ribatte colpo su colpo confidando sempre in una difesa attenta e con pochi errori. Ma è proprio da uno dei pochissimi problemi difensivi che nasce la rete degli ospiti. Ma il coach degli ampezzani Podrabsky suona la carica e i ragazzi pareggiano con un gol di Larese assistito da Vallazza.

Nel secondo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto senza però riuscire a fare goal: il risultato resta uno pari. Durante il terzo tempo invece le squadre pattinano, giocano un buon hockey ed entusiasmano il pubblico presente. È solo grazie alle difese attente e a un pizzico di sfortuna che né il Cortina né il Bolzano vanno in rete. Così finisce l’incontro: un pareggio (1-1) che gratifica gli ampezzani, consapevoli di aver fermato una squadra decisamente più forte.

Da segnalare, nelle file dell’EV Bozen, l’ex Tartaglione che è sempre stato ben controllato da De Biasi e compagni.

Ultime notizie
error: Content is protected !!