ECHL: il roster dell’All-Stars Team

ECHL: il roster dell’All-Stars Team

Come annunciato ieri, la ECHL ha diramato l’elenco dei rimanenti giocatori per l’All-Star Classic del prossimo 26 gennaio. Come per la CHL, anche qui e solamente un giocatore sui 22 convocati non è alla sua prima esperienza, inoltre troviamo per 11 rookie. Il giocatore più giocane è il ventenne Patrick Killeen, portiere dei Wheeling Nailers, il più anziano sarà uno dei partenti, P.J. Atherton dei Victoria Salmon Kings, nato il 03 agosto 1982. Di seguito, l’elenco dei convocati

ATTACCANTI
* Mark Arcobello, Stockton Thunder
* Aaron Bendickson, Gwinnett Gladiators
Ryan Ginand, Trenton Devils
* Chris Langkow, Alaska Aces
* Eric Lampe, Elmira Jackals
* Peter Leblanc, Toledo Devils
* Aaron Lewadniuk, Ontario Reign
* Kael Mouillierat, Idaho Steelheads
* Ben Street, Wheeling Nailers

DIFENSORI
Jake Gannon, Utah Grizzlies
Josh Godfrey, South Carolina Stingrays
Brian O’Hanley, Cincinnati Cyclones
* Steven Tarasuk, Kalamazoo Wings

PORTIERI
* Patrick Killeen, Wheeling Nailers
* Ben Scrivens, Reading Royals

* Rookie

Arcobello ha messo a segno 13 punti (6+7) in 26 partite; Bendickson 22 (7+15) in 24 gare ed è stato rookie del mese di ottobre con due reti e sette assist in quattro partite; Ginand, unico non rookie tra gli attaccanti, è il primo marcatore di squadra con 31 punti (13+18) in 26 partite; Langkow è il terzo realizzatore degli Aces con 17 punti (8+9) in 27 match; 14 punti (7+7) è lo score realizzativo di Lampe; Leblanc, attualmente in AHL con i Rockford Ice Hogs, ha totalizzato 22 punti (8+14) in 22 incontri ed è il sesto marcatore tra gli esordienti; 12 (8+4) sono i punti messi a segno da Lewadniuk; Mouillerat è primo tra i rookie per gol ,14, e punti, 30, ed è stato eletto miglior esordiente di novembre con 15 punti (9+6) in 10 partite; Street è primo tra i rookie per assist, 17, e nei punti a parimerito con Mouillerat.

Gannon, a lungo impegnato in AHL nei Peoria Rivermen, ha giocato 9 partite con 5 punti (1+4); Godfrey ha totalizzato fin’ora 13 punti (9+a) ed è secondo tra i difensori per gol, e gol in power play, 5; O’Hanley è sesto tra i difensori con 17 punti (4+13) in 30 incontri; Tarasuk, unico rookie tra i blue liner, ha messo a segno 11 punti (2+9).

Killeen è secondo nella lega per vittorie, con 12, ha una media di gol subiti di 2,56 a partita e una percentuale di parate del 91,1%; Scrivens, attualmente ai Toronto Marlies in AHL, ha un record di 8-3-0, è secondo assoluto per reti subite con 2,18 a partita e primo nella percentuale di parate con il 93,6%.

Oltre alla partita tra gli ECHL All-Star e i padroni di casa dei Bakersfield Condors, si terrà la skill competition, che vedrà sfidarsi gli elementi delle due squadre in prove di abilità, che saranno quattro: i pattinatori più veloci (quattro per squadra), i tiratore più precisi (quattro per squadra), i rigori (2 portieri e 5 tiratori per squadra) e il tiro più potente (5 partecipanti).

Ultime notizie
error: Content is protected !!