SPHL: il punto

SPHL: il punto

I Lousiana IceGators, reduci da nove sconfitte consecutive, hanno sostituito l’allenatore, esonerando Dave MacIsaac, nel 2003/04 ad Alleghe come giocatore, e assumendo Kevin Kaminsky che due settimane fa era stato esonerato dai Mississippi RiverKings della CHL. Gli IceGators sono attualmente ultimi nella lega, con solo 14 punti in 26 partite, 7 vinte e 19 perse, sebbene militi tra le proprie fila il miglior marcatore del campionato, Trevor Karasiewic autore di 38 punti (8+30) in 26 partite. L’esordio di Kaminski avverrà questa notte nella partita interna cotnro i Knoxville Ice Bears, che precedono in classifica proprio gli IceGators con 20 punti, ma tre partite in meno (10 vinte-13 perse il record), ma che dovranno fare a meno di David Segal squalificato.

I Columbus Cottonmouths sono arrivati alla loro quarta vittoria consecutiva battendo proprio Lousiana per 3-1 grazie alla doppietta di Daryl Moore, si tratta della seconda striscia vincente stagionale per una squadra della SPHL e grazie a queste affermazioni sono ora quinti in graduatoria con 11 vittorie e 13 sconfitte, due punti in più dei Fayetteville FireAntz sconfitti da Columbus il giorno di santo Stefano.

In vetta alla graduatoria troviamo gli Huntsville Havoc con 16 vinte e 8 perse, due punti in più dei Mississippi Surge che hanno due partite in meno. I Surge sono ora attesi da due incontri casalinghi, il primo questa sera contro gli Augusta RiverHawks e domani contro Knoxville. un solo incontro in stagione tra Mississippi e Augusta, conclusosi con la vittoria dei primi per 4-3, mentre l’unica partita sin’ora disputata contro gli Ice Bears ha visto la vittoria di questi ultimi per 2-0, con ben 36 parate per Andrew Gallant. terzo posto per i Pensacola Ice Flyers, sempre a 30 punti.

Tra i giocatori, nei marcatori alle spalle del già citato Karasiewic troviamo Matt Whitehead di Pensacola, miglior giocatore dell’ultima settimana, con 37 punti (20+17) e Chris Leveille di Fayetteville con 36 (15+21). Matt Zultek di Mississippi è il miglior scorer con 21 reti in altrettante partite, davanti a Whitehead (20) e il duo Chris Wilson, Pensacola, e Stephen Margeson di Huntsville con 19. Negli assist guida Karasiewic con 30 davanti al trio composto da Leveille, Matt Auffrey, Augusta, e Glen Detulleo di Huntsville con 21.
Nei portieri, miglior media di reti subite da Dan Earles di Mississippi con 2,06 reti subite a partite; inoltre è anche primo nella percentuale di parate con il 92,4% e negli shutout con due, qui alla pari con Dan McWhinney di Huntsville che è portiere con più vittorie, nove in 14 partite giocate.

Ultime notizie
error: Content is protected !!