ECHL: i titolari dell’All-Star Classic

ECHL: i titolari dell’All-Star Classic

Nella serata italiana di ieri, la ECHL ha diramanto la lista dei sei partenti della squadra dell’ECHL All-Stars, che il prossimo 26 gennaio sfideranon i Bakersfield Condors alla Rabobank Arena della città californiana nella diciannovesima edizione dell’All-Star Game, la prima dal 1997 in cui non si sfidano le rappresentative delle due Conference; in quell’anno furono gli Charlotte Checkers a incontrarsi contro i migliori giocatori delle altre squadre della lega e si imposero per 7-6.

I sei titolari sono stati scelti da votazioni condotte dai capitani e allenatori delle varie franchigie più membri della stampa.

P – Michael Ouzas, Las Vegas Wranglers
D – P.J. Atherton, Victoria Salmon Kings
D – Julien Brouillette, Greenville Road Warriors
A – Brendan Connolly, Greenville Road Warriors
A – Mark Derlago, Idaho Steelheads
A – Mitch Fadden, Florida Everblades

Ouzas è terzo nella ECHL per gol subiti, 2,24 a gara, per vittorie, con 11 e terzo nella percentuale di parate con il 92,1%. E’ stato eletto portiere del mese in novembre, mese in cui ebbe un record di 4-0-1, 1,36 gol subiti a partita, percerntuale di parate del 95,5% e uno shutout.

Atherton è primo tra i difensori per assist con 15, secondo nei punti con 21 e terzo nei gol con 6.

Brouillette, attualmente ai Lake Erie Monsters della AHL, è il primo marcatore tra i difensori per gol, 11 e punti, 23.

Connolly è terzo nella lega per il +/- con +15 aed è il terzo marcatore di squadra con 28 punti (15+13a) in 28 partite. E’ stato il giocatore del mese di novembrem in cui mise a segno 18 punti (9+9) in 14 partite e Plus Performer nello stesso mese, quando chiuse con +12.

Derlago è il miglior marcatore di squadra con 32 punti (15+17) e quinto scorer della lega. E’ al suo secondo All-Star Classic dopo quello del 2009, in cui rappresentò i Condors.

Fadden è il primo marcatore e assistman della lega com 47 (15+32)punti in 32 partite e 20 punti in power play (3+17).

Il resto della squadra e gli allenatori saranno annunciati nei prossimi giorni.

Ultime notizie
error: Content is protected !!