U18 – Asiago vittorioso in Val di Sole aspettando il Val Pusteria

U18 – Asiago vittorioso in Val di Sole aspettando il Val Pusteria

di Giulio Zallot, Asiago

Trasferta in Val di Sole per la nostra under 18 domenica 26 dicembre. La Val di Sole è una valle del Trentino situata nella parte nord-occidentale della provincia lungo l’alto corso del fiume Noce. Qui si affronta oggi la Valrendena che partecipa al campionato unendo le proprie forze con gli atleti della Val di Sole.
H.C. Asiago privo del “tris” di attaccanti di indubbio spessore quali Michele Stevan, Omar Valente, Fabrizio Pace e ancora di Andrea Sambugaro e di Giulio Frigo. H.C.Valrendena che schiera 2 linee di gioco.
Si gioca in un campo scoperto con una temperatura di tutto rispetto meno 6° C!! Ma veniamo all’incontro che vede nel primo tempo l’ Asiago non esprimersi al meglio dovendo anche far “i conti” con un ghiaccio estremamente duro che metteva un po’ a disagio i nostri ragazzi. Trentini ben disposti in campo e a parer mio migliorati rispetto la partita all’Odegar. Al minuto 12 e 30″ frutto di una azione insistita è Nicola Munari con un forte tiro a sbloccare il risultato che fino al suono della sirena non vedrà più altre segnature.

Secondo parziale che vede dopo appena 34″ il pareggio dei padroni di casa ad opera di Francesco Zanoni numero 16 giocatore sicuramente di qualità, Asiago che non ci sta reagisce e ritrova il vantaggio con una bella azione in contropiede finalizzata da Davide Rodeghiero al minuto 1 e 02″. Il Valrendena cala un po’ di concentrazione e viene punita al 8 e 23″ sfruttando la doppia powerplay con Nicola Rossetto. Si assiste a qualche fallo di troppo da ambo le parti giustamente sanzionati dal giudice di gara. I nostri leoni cominciano a giocare, si vede qualche bella azione e al minuto 16 e 33″ Marco Magnabosco in powerplay gonfia per la quarta volta la rete del pur bravo goalie trentino. E’ il 4 a 1 che chiude il secondo tempo.
Terza frazione senza storia che vede  il Valrendena impegnarsi ma sicuramente accusare un po di stanchezza permettendo all’Asiago di giocare esprimendo un bell’hockey e segnando in sucessione ancora 5 reti: Marco Magnabosco al 5 e 08″(contropiede) che si ripete al 7 e 05″con una azione caparbia classica del suo repertorio ancora al 10 e 33″ con un bel gol sotto la traversa di Nicola Basso, nuovamente con Marco che in penaltykilling inventa ancora un gran gol applaudito sportivamente anche dal infreddolito e quasi congelato pubblico di casa (minuto 12 e 39″); la 9a realizzazione porta ancora la sua firma al 17 e 39″ fissando sul tabellone luminoso un 1 a 9 che sarà il risultato finale di questo incontro.
Un “bravo” va detto al nostro portiere Luca Stevan che oggi ha difeso la gabbia con assoluta sicurezza .Certamente il gran freddo ha condizionato l’incontro; ora già mercoledi 29 all’Odegar i nostri leoni dovranno dimostrare di essere i secondi in classifica affrontando il Valpusteria che ha fatto vedere  fin qua di avere tutte le carte in regola per essere tra le protagoniste del campionato.     ALLA PROSSIMA RAGAZZI !!

_____________________________

di Giulio Zallot, Asiago

Ieri si è disputata la partita tra l’H.C. Appiano e lo S.G. Pontebba (non giocata domenica 26 dicembre).
Risultato finale 8 a 3 per i padroni di casa.         
Con questa vittoria l’H.C. Appiano sale a 14 punti e aggancia il Gherdeina al 6° posto.
Domani all’Odegar ci sarà una grande sfida (recupero del 28/11/2010) tra l’H.C. Asiago e l’H.C. Valpusteria, attualmente terza e quarta in classifica.

Ultime notizie
error: Content is protected !!