Slovacchia: tiene il Poprad, anche senza Nagy

Slovacchia: tiene il Poprad, anche senza Nagy

Torniamo oggi in Slovacchia, dove si è appena giocata la 39esima giornata della Slovnaft Extraliga 2011. Nagy e Satan hanno lasciato nuovamente i rispettivi club, ma stavolta sembra che Poprad e Bratislava possano farcela anche senza le due superstar.

Il Poprad, in particolare, sembra avere saldamente in mano la seconda posizione, anche grazie alla bellissima partita disputata contro i capoclassifica di Kosice, persa con onore solamente ai rigori. I biancazzurri sono, da un paio di partite, orfani del loro trascinatore Ladislav Nagy, accasatosi per il resto della stagione in Svezia, al Modo.

Allo stato attuale la classifica vede ancora al comando gli steelers campioni in carica, che hanno ormai fatto il vuoto alle proprie spalle: ci vogliono infatti sedici lunghezze prima di intravedere le corna degli stambecchi di Poprad. Dietro i biancoazzurri, continua del proprio passo il Banska Bystrica, che come sempre verso gennaio inizia a soffrire il roster troppo corto.

Dietro, c’è un altro baratro di tredici punti prima di incontrare lo strano duo Zvolen – Trencin, che ormai da mesi fa “coppia fissa” a metà classifica. Il terzo incomodo si chiama però Slovan Bratislava, attualmente sesto a 58 punti, solo due meno della coppia sopra menzionata e in fortissima ascesa. Anche se ormai il podio dovrebbe essere fuori portata (mai dire mai, il Poprad non è squadra abituata all’alta classifica), sembra che le aquile abbiano finalmente ricominciato a giocare come loro compete, anche senza il trascinatore Miroslav Satan.

Subito sotto, Martin e Skalica non possono ancora dirsi sicure di poter accedere ai playoff: Nitra e Zilina (nona e decima attualmente) stanno infatti attraversando una fase particolarmente favorevole.

Foto: hokej.sk

Ultime notizie
error: Content is protected !!