I Lupi vincono e convincono

I Lupi vincono e convincono

di Mirjana Alecsic Ploner
VALPUSTERIA – ASIAGO 7 -3 (3:2)(3:1)(1:0)

E bravi i Lupi ! Ieri sera non sono scesi sul ghiaccio con la solita brillante pelliccia ma con una corazza scintillante e le scintille erano la pioggia di tiri verso estremo di Asiago .Neanche  gli “Stellati” non erano da meno .Una gara di botta e risposta già dai primi minuti, sicuramente non la squadra che abbiamo visto “non “ giocare contro Cortina ma una squadra agguerrita, dinamica e con  un Rob Sirianni in una giornata  “si “ con i suoi passaggi imprevedibili  per l’avversario.  Ha stupito tutti e tolto parecchie volte fiato dalle gole del pubblico talmente erano fantasiose le  sue azioni e della squadra. Sempre pronto con il disco sulla stecca per il tiro vincente. Nello stadio regnava un atmosfera piena di energia positiva, il solito pentolone della strega che normalmente stordisce gli avversari, ma non Asiago,almeno non fino all’ultimo drittel di gioco .

Per la cronaca di gioco già nei primi 45” il Val Pusteria si rende pericoloso con Helfer e Desmet  ma  primo gol della partita è dell’Asiago al 1’15” di gioco su passaggio di Heinrich da dietro porta di Nikila che passa a Ulmer davanti alla porta che non perdona ed infila in rete. La risposta di Lupi non si aspetta a lungo ed alla prima superiorità numerica al 2’08” sulla panca puniti finisce Intranuovo ed al 3’15” è Rob Sirianni che fredda gli spiriti di Stellati per l’1 a 1.  A 7’59” dopo una valanga di azioni da ambo le parti, sono i Lupi ad andare in gol con una bellissima azione alla destra di Bellissimo su passaggio di Tagart Desmet  per Loyns che mette in rete. I Lupi si trasformano in una macchina che macina i dischi, ma l’Asiago non molla la presa e pareggia a 12’50” con Vigilante. Al 17’13” Miglioranzi va in panca puniti ed Val Pusteria  sfrutta la superiorità numerica va in rete per 3 a2 con Nat Di Casmirro per la conclusione del primo periodo.
Il secondo tempo  inizia con azioni pericolose  di Helfer, Sirianni, Desmet, Bona  ma è Intranuovo ad andare in pareggio con una azione solitaria “ face to face “ riesce a ingannare Nikkila ed e 3 a 3 a solo 2’43”di gioco. Matt Kelly va in panca puniti ma l’Asiago non sfrutta power play. Il ritmo di gioco aumenta ed i Lupi mettono la quarta prendendo d’assedio la porta di Bellissimo con Sirianni, Desmet ,Bona ,Jensen, e Cullen, ma si deve aspettare fino all’ 8’53” con Rob Sirianni per il 4 a 3. Ci prova  l’Asiago con Heinrich al 10’13” da solo davanti Nikkila, ma il portiere non si fa sorprendere. I Lupi “stendono” gli Stellati con il quinto gol ad opera di  Taggart Desmet su passaggio di Max Oberrauch  per 5 a 3 al 10’42”. L’Asiago continua il suo gioco come se con ci fosse la differenza di due gol, però è il Val Pusteria ad allungare nuovamente al 16’16” con  Loyns per il 6 a 3  e non cambia il risultato fino alla fine di secondo periodo .
Terzo periodo l’Asiago insiste più volte davanti Nikkila con Borelli,  Intranuovo, ed Heinrich, ma  è Max Oberrauch  ad affondare le speranze degli “Stellati” al  14’23” per il 7 a 3 definitivo. Vittoria assolutamente meritata per i Lupi, anche per l‘intensità di gioco espressa.

Le reti
1° periodo: 01:16 (A) Michele Strazzabosco;  03:17 (VP) Robert Sirianni; 07:39 (VP) Lynn Loyns;  12:43 (A) Adam Henrich: 19:10 (VP) Thomas Pichler.
2° periodo:
22:43 (A) Raffaele Intranuovo; 28:53  (VP) Fredrik Persson; 30:42 (VP) Taggart Desmet; 36:16(VP) Lynn Loyns.
3° periodo:
45:37 (VP) Max Oberrauch

Ultime notizie
error: Content is protected !!