Il Bolzano rinforza la difesa con Michael Busto

Il Bolzano rinforza la difesa con Michael Busto

(com. stampa HC Bolzano) – L’HC Interspar Bolzano ha rinforzato il reparto difensivo e ha ingaggiato il difensore canadese, con passaporto italiano, Michael Busto.

Il 25enne canadese è alto 1,85 metri e pesa 95 chilogrammi. Busto ha militato nel rinomato campionato canadese juniores (WHL), dove in 369 partite per i Moose Jaw Warriors, gli Swift Current Broncos ed i Kootenay Ice ha raccolto 174 punti.

Nelle stagioni 2007/08 e 2008/09 Busto ha giocato nell’ ECHL per i Charlotte Checkers. Il difensore ha disputato 102 partite, mettendo a segno 7 gol e 20 assist.

L´anno scorso ha giocato due partite nell’IHL per i Daytona Gems, prima di trasferirsi agli Elmira Jackals nell’ECHL. Qui in nove partite è riuscito a collezionare quattro punti, prima di infortunarsi al ginocchio. L’infortunio lo ha tenuto fuori dal ghiaccio per tutta la scorsa stagione. Ora il 25enne ha firmato un contratto con la società biancorossa.

L’arrivo di Michael Busto a Bolzano è previsto per lunedì pomeriggio. Non è ancora sicuro se coach Adolf Insam schiererà il suo nuovo difensore martedì nella trasferta ad Asiago.

Stats da Eliteprospects

Ultime notizie
error: Content is protected !!