Il 60° Minuto: Zetterberg regala la vittoria ai Red Wings

Il 60° Minuto: Zetterberg regala la vittoria ai Red Wings

Domina il fattore-ghiaccio nella serata NHL: tutte vittorie interne cn Pittsburgh che maltratta Florida, Chicago che batte Nashville e le vittorie all’ overtime per Islanders e Red Wings rispettivamente su Bolts e Canucks.

I Risultati:

Florida Panthers – Pittsburgh Penguins 2-5 (1-3; 0-1; 1-1)
Tampa Bay Lightning – New York Islanders 1-2 OT (1-0; 0-1; 0-0; 0-1 OT)
Vancouver Canucks – Detroit Red Wings 4-5 OT (0-1; 3-1; 1-2; 0-1 OT)
Nashville Predators – Chicago Blackhawks 1-4 (0-1; 0-1; 1-2)

Partita tirata tra Red Wings e Canucks alla Joe Louis Arena con i padroni di casa che si impongono soltanto all’ overtime; a sbloccare il match provvede Cleary (Bertuzzi-Rafalski) nel primo periodo. Ad inizio secondo periodo arriva la replica degli ospiti con Henrik Sedin (Kesler-Sedin D.); i padroni di casa non ci stanno e dopo poco più di 5 minuti arriva il nuovo vantaggio con Filppula (Cleary-Ericsson). Quando le lancette del cronometro hanno superato da poco la metà del periodo arriva il nuovo pareggio ospite con l’ altro gemello Sedin, Daniel (Kesler-Ehroff) e sul finire del primo periodo addirittura il sorpasso ad opera di Samuelsson (Sedin H.). Nel terzo periodo Detroit riequilibra le sorti dell’ incontro grazie alla rete stagionale numero 11 di Zetterberg (Kronwall-Salei); bisogna aspettare la seconda metà dell’ ultima frazione per il nuovo vantaggio ospite con Tambellini (Kesler) ma è la rete in Power Play di Lidstrom (Zetterberg-Rafalski) a consegnare all’ overtime il match. Nel supplementeare è poi la seconda rete della serata di Zetterberg (Rafalski-Helm) a mettere la parola fine alla sfida.

Anche la sfida del Nassau Coliseum si decide ai rigori ma il match non è così ricco del punto di vista del boxscore come quello andato in scena a MoTown; sono gli ospiti ad andare in vantaggio per primi nella seconda parte del periodo iniziale, con Malone (Clark-Purcell) che batte Roloson in situazione di Power Play. Per assistere al pareggio dei padroni di casa bisogna attendere gli ultimi secondi del secondo periodo, quando Parenteau (Tavares-MacDonald) riequilibra il match; nel terzo periodo sia Ellis che Roloson fanno appieno il loro dovere e così la partita viene estesa all’ overtime dove a trionfare sono gli Islanders grazie alla realizzazione di Tavares (Wisniewski-MacDonald).

Diamo ora il consueto sguardo alle tre stelle dalla serata: al terzo posto troviamo John Tavares (Islanders) autore di 1 rete (il game winning goal) ed 1 assist nella sfida vinta vinta all’ overtime con i Bolts. Secondo posto per Jack Skille (Chicago) autore di 2 reti nell’ affermazione dei Blackhawks su Nashville. Salendo al primo posto troviamo Henrik Zetterberg (Detroit), anch’ egli autore di 2 reti nella vittorie dei Red Wings sui Canucks.

Con oggi gli aggiornamenti sulla NHL si fermano per le feste: ci rivediamo a partire del 3 Gennaio 2011!!

Ultime notizie
error: Content is protected !!