Il 60° Minuto: Pittsburgh e la “special team” night

Il 60° Minuto: Pittsburgh e la “special team” night

Pesante stop casalingo per i Flyers che si arrendono al “cappotto” di Florida; sconfitta interna anche per i Leafs con Atlanta. I Pens “giocano a tennis” con i Coyotes. Hiller decisivo contro i Bruins con i suoi 45 salvataggi.

I Risultati:
Atlanta Thrashers – Toronto Maple Leafs 6-3 (2-0; 1-1; 3-2)
Florida Panthers
– Philadelphia Flyers 5-0 (2-0; 2-0; 1-0)
Phoenix Coyotes – Pittsburgh Penguins 1-6 (0-2; 0-3; 1-1)
Carolina Hurricanes – Tampa Bay Lightning 1-5 (1-2; 0-3; 0-0)
Anaheim Ducks
– Boston Bruins 3-0 (1-0; 2-0; 0-0)
Calgary Flames – Minnesota Wild 1-4 (0-1; 1-0; 0-3)
Vancouver Canucks
– St. Louis Blues 3-1 (0-0; 2-1; 1-0)

Nettissima affermazione per i Pens che si impongono sul ghiaccio amico sui Coyotes; a sbloccare il boxscore ci pensa lo special team di Pittsburgh con Letang (Kennedy-Malkin). Il raddoppio è opera di Malkin (Crosby) sul finire dei primi 20 minuti mentre il tris, sempre ad opera della stella russa con l’ assist di Sid, arriva ancora in Power Play quando le lanciette del cronometro non hanno ancora completato il primo giro del secondo periodo. Lo Special team dei Pens ha deciso che vuole la ribalta della serata e arriva anche il 4-0 con ancora per protagonisti i soliti noti: Crosby (Malkin-Letang). Per il 5-0 cambia la firma del protagonista ma c’entra sempre uno dei soliti 2:  Cooke (Talbot-Malkin); qui finisce il match di Labarbera a cui subentra Climie. Il terzo periodo vede la rete della bandiera di Phoenix con Wolski (Morris-Belanger) ma a chiudere il “set” Chris Conner (Letestu).

Jonas Hiller veste i panni di Tim Thomas e con ben 45 salvataggi da una grossa spinta ai suoi Ducks per battere i Bruins al TD Garden di Boston:  McMillan (Sbisa-Selanne) apre le marcature nel primo periodo mentre per assistere alla seconda marcatura bisogna attendere i primi minuti del periodo centrale, con Visnovsky (Selanne-Koivu S.) che realizza il 2-0. Il terzo gol arriva sempre nel secondo periodo con  Perry (McMillan-Sutton) che in shorthand mette la sua firma a chiudere il tabellino. Negli ultimi 20  minuti, complice anche la gran serata di Hiller, che ferma tutti i 18 tiri scagliati contro di lui, non ci sono marcature e il goalie Svizzero dei Ducks può festeggiare lo shutout numero 2 del 2010 (l’ ottavo in carriera).

Diamo ora il solito sguardo alle 3 stelle della serata: gradino più basso del podio per Jonas Hiller (Ducks) autore di un’ ottimo 45-45 nella sfida con i Bruins; seconda piazza per Tobias Enstrom (Thrashers) autore di 2 reti e 2 assist nel match vinto 6-3 da Atlanta contro i Leafs. Primo posto per Evgeni Malkin (Pittsburgh) che mette a referto 2 reti e 3 assist nel 6-1 casalingo contro i Coyotes. Da ricordare anche la doppietta di Modin (Atlanta).

Ultime notizie
error: Content is protected !!