Planker fa tris e le Aquile sono ancora campioni

Planker fa tris e le Aquile sono ancora campioni

Armata Brancaleone – Aquile del Sud Tirolo:  1-3 (0-1; 0-0; 1-2)

A Como con ben 5 giornate di anticipo le Aquile del Sud Tirolo conquistano il primo posto al settimo campionato italiano di ice sledge hockey. Gli altoatesini, nonostante un roster ristretto, riescono a portarsi subito in vantaggio e poi ad allungare confermandosi come la squadra da battere.

Composta da 6 giocatori di movimento più due portieri la rappresentativa del Sud Tirolo sa che deve dosare bene le forze così dopo essere passata in vantaggio su rigore segnato da Florian Planker al 3’13” mantiene il controllo del gioco.
L’Armata Brancaleone prova timidamente a reagire ma non riesce a trovare la via del gol nemmeno nel secondo periodo. L’ultima frazione di gioco è ancora all’insegna di Planker che va in rete al 32′ e poi al 37′ assistito rispettivamente da Gianluigi Rosa e Julian Kasslatter in situazione shorthanded (la squadra aveva un giocatore in meno).
In superiorità numerica i lombardi riducono le distanze al 40′ grazie al gol di Bruno Balossetti ma non sono capaci di riagganciare la locomotiva altoatesina che ancora imbattuta si aggiudica il quarto campionato di fila.

Il prossimo appuntamento con il campionato italiano è il prossimo anno, sabato 8 gennaio quando a Selva di Val Gardena alle 11 si sfideranno le Aquile del Sud Tirolo e i piemontesi Tori Seduti.

foto: Daniela Colonna-Preti

Ultime notizie
error: Content is protected !!