L’HC Interspar Bolzano ingaggia Giulio Scandella

L’HC Interspar Bolzano ingaggia Giulio Scandella

(com.stampa HC Bolzano) – Nuovo colpo di mercato dell’HC Interspar Bolzano, secondo in classifica. I biancorossi hanno ingaggiato l’attaccante italo-canadese Giulio Scandella. Il 27enne azzurro si trasferisce dall’Ajoie, società di seconda lega svizzera, al Bolzano.

Scandella (1,86 m x 88 kg) ha iniziato la sua carriera nei Halifax Mooseheads, formazione della QMJHL. Nel 2003 decide di venire in Italia e firma un contratto con l’Asiago, dove rimane tre stagioni. In 85 partite di campionato segna 80 punti (43 gol e 37 assist). Nel 2006 si trasferisce nella DEL tedesca agli Augsburger Panther. In Germania non riesce però a sfondare e dopo sole 19 partite torna in Italia, approdando al Milano. In due stagioni disputa 71 incontri per la formazione lombarda, realizzando 80 punti (35 reti e 45 assist). A Milano Scandella viene allenato da Adolf Insam, che ritroverà ora a Bolzano.

Nel 2008 Scandella gioca anche una stagione sul Renon (42 partite, 33 gol e 34 assist), poi passa nell’Elitserien svedese, dove peró per un infortunio riesce a raccogliere solamente 20 presenze. Quest’anno ha iniziato la stagione nella Nationalliga B in Svizzera con l’Ajoie, totalizzando 9 punti in otto partite (3 reti e 6 assist)

Dal 2005 Scandella fa anche parte del giro della Nazionale Italiana. L’anno scorso ai Mondiali disputati in Germania era uno dei più pericolosi attaccanti azzurri. In sei partite ha segnato due gol ed un assist.

Scandella sarà a Bolzano domani, lunedì e probabilmente festeggerà il suo debutto in maglia biancorossa martedì sera nel derby contro il Renon.

Ultime notizie
error: Content is protected !!