Il Merano spazza via il Real

Il Merano spazza via il Real

Real Torino Ina Assitalia-Merano Junior 0-6 (0-2, 0-2, 0-2)

Con due gol per tempo il Merano batte il Real Torino che non riesce così a compiere l’aggancio in classifica. La prima occasione della partita capita a Sinkovic dopo un minuto quando intercetta un disco in zona offensiva, ma la sua conclusione è ribattuta da Baur. Al secondo minuto gli ospiti rispondono con Mitterer che in backhand metteva in difficoltà Platè, che al sesto parava in tuffo una clonclusione di Nedved con Moro che successivamente liberava lo slot. Al minuto 8’02” il Merano passava per la prima volta: Mitterer serve Stocker che supera in one time Platè che non appare impeccabile sulla conclusione. Dopo otto minuti arriva il raddoppio: Platè cincischia nell’uscita scivolando sul ghiaccio, riesce a raggiungere la porta, ma è spiazzato sulla conclusione di Schwienbacher che entra a mezza altezza. Al minuto diciotto il Real si fa pericoloso con un tiro di Sinkovic assistito da Mantovani.

Il secondo periodo vede il Real provare timidamente a farsi avant: al secondo Laine serve De Frenza che prova la conclusione rasoghiaccio ma baur non si fa sorprendere, ma al sesto minuto il Merano triplica le marcature, grazie a Nedved, che è il più lesto a raccogliere il rebound di un tiro di Schwienbacher. Al 9’04” arriva la prima penalità della serata, fischiata a Tremolaterra per ostruzione, e le Aquile non si fanno sfuggire l’occasione trovando la rete dopo soli 14 secondi ancora con Stocker. La seconda parte del periodo vede il Real avere due superiorità numeriche, ma senza mai rendersi pericoloso, ad eccezione di una conclusione ravvicinata di Coco a pochi secondi dalla sirena.

In avvio di terzo periodo, dopo soli 1’11”, il Merano segna per la quinta volta grazie a Konsorada che sfrutta un mezzo pasticcio della difesa dei padroni di casa che non riesce a liberare il proprio slot. Il seguito del periodo vede una serie di penalità assegnate a entrambe le squadre che fanno sembrare la partita più nervosa di quanto effettivamente sia stato, con il Real che non riesce mai a rendersi pericoloso dalle parti di baur, mentre gli ospiti trovano la seta rete al 17’08” con una discesa in due contro uno di Nedved e Konsorada finalizzata dal tocco sottomisura dell’attaccante canadese. L’ultimo tiro della partita è di Stricker, che servito da Petrov, dalla destra avanza verso Baur che salva ottimamente con la pinza il suo slap.

Dopo la partita, abbiamo raccolto le dichiarazioni dell’attaccante del Merano Zdenek Nedved, che ci ha detto: “la vittoria è molto importante per noi, siamo stati bravi a chiudere il primo tempo in vantaggio per 2-0 e a segnare il gol in power play dopo pochi secondi. La partita è sembrata più facile di quello che in realtà è stato, è stato un incontro molto difficile. L’hockey italiano ha una buona qualità e un buon potenziale, e non è facile da giocare perchè molti giocatori usano molto il fisico.”

RETI
8’02” Stocker (Mitterer), 16’19” Schwienbacher (Mitterer); 26’36” Nedved (Schwienbacher, Moren), 29’21” Stocker (Eisenstecken) PP; 41’11” Konsorada (Faggioni, Nedved), 57’08” Konsorada (Nedved)

REAL TORINO INA ASSITALIA
P. Platè (Broggi)
D. Bonnet, Durand Varese, Laine, Moro, Ricca, Tremolaterra
A. Ceretto, Coco, De Frenza, Mantovani, Pace, Petrov, Sinkovic, Stricker
All. Drahoslav Zurek

MERANO JUNIOR
P. Baur (Tscholl)
D. Eisenstecken, Huber, Mair, Oberdorfer, Tiihonen, Schwellensattl
A. Ansoldi, Belcastro, Cainelli, Faggioni, Konsorada, Mitterer, Moren, Nedved, Palla, Rizzi, Schwienbacher, Stocker, Tribus, Unterholzer, Zoschg
All. Robert Chizzali

Ultime notizie
error: Content is protected !!