CHL: le partite del weekend

CHL: le partite del weekend

I Bloomington PrairieThunder e gli Arizona Sundogs entrano nel weekend con delle striscie di vittorie in corso: quattro per Bloomington , che ora occupa la terza piazza della Turner Conference a pari punti con i Missouri Mavericks a tre punti dalla coppia di testa formata da Colorado Eagles e Rapid City Rush, tre per Arizona che ora è quarta nella Berry Conference a 11 lunghezza dei leader Bossier-Shreveport Mudbugs. In un mese Arizona ha realizzato ben 19 punti imponendosi in 9 partite su 13.
In questo fine settimana, i Sundogs avranno una doppia sfida interna (questa notte e domani) con Rapid City, che saranno invece padroni di casa nella terza sfida in programma martedì, Bloomington avrà come avversari i Dayton Gems stasera e i Wichita Thunder domani, in due incontri casalinghi prima di andare al DeSoto Civic Center di Southaven a sfidare i Mississippi RiverKings.

Questa sera scenderanno in pista nel loro settimo match stagionale Tulsa Oilers e Wichita Thunder. Sin’ora le squadre si sono divise la posta con tre vittorie a testa, l’ultima di Wichita martedì scorso in un pirotecnico 7-6 con quaterna di Matt Robinson, che da quando è stato acquistato dai Laredo Bucks in cambio di considerazioni future ha realizzato 11 gol in 13 partite a fronte dell’unico gol segnato negli otto incontri con la sua vecchia squadra. Gli incontri tra queste due formazioni sono sempre stati ricchi di gol, considerato anche che sono due dei migliori attacchi della lega.

Stasera si scontreranno Colorado Eagles e Missouri Mavericks, prima sfida stagionale. Nella storia delle due partite, Colorado è sempre uscita vincitrice con sei reti di scarto quando si gioca al Budweiser Events Center, come nella partita di questa notte e di domani. I Mavericks però hanno guadagnato 15 punti nelle ultime undici partite (7-3-1 il record), mentre Rob Nolan è 3-1-0 inelle sue ultime quattro gare, in cui ha subito appena sei gol, è primo nella lega per gol subiti con 2,06 a gara.

I Fort Wayne Komets sono invece in una striscia negativa: perdono da cinque gare consecutive ed hanno tagliato l’ala Brandon Naurato, autore di due gol e quattro assist in 19 partite e deciso di togliere gli incarichi di capitano e assistente a Guy Dupuis e P.C. Drouin. I Komets giocheranno contro i Quad City Mallards stanotte in trasferta, e domani in casa contro i Dayton Gems.

I Mississippi RiverKings sono la prima squadra della stagione ad aver cambiato head coach: martedì è stato esonerato Kevin Kaminski e al suo posto assunto Paul Gardner, allenatore con esperienze anche europee in DEL agli Hamburg Freezers, e brevemente nel campionato russo al Lokomotiv Yaroslavl. Il nuovo allenatore farà il suo esordio questa sera nella partita casalinga contro gli Evansville IceMen.

Ultime notizie
error: Content is protected !!