Il 60° Minuto: Hartnell ferma i Pens

Il 60° Minuto: Hartnell ferma i Pens

Solo 2 i match del Martedì sera oltreoceano: vittoria esterna per i Leafs che si aggiudicano il derby canadese con Edmonton mentre i Flyers vincono di misura il match casalingo con Pittsburgh.

I Risultati:

Pittsburgh Penguins – Philadelphia Flyers 2-3 (0-1; 1-1; 1-1)
Toronto Maple Leafs – Edmonton Oilers 4-1 (1-1; 2-0; 1-0)

I Flyers si aggiudicano il match casalingo con i Pens: in vantaggio con Giroux (Briere-Hartnell) nel primo periodo, i padroni di casa subiscono il pareggio di Malkin (Goligoski-Crosby) che realizza l’ 1-1 in Power Play. E’ Zherdev (Van Riemsdyk-O’Donnell) a riportare avanti a padroni di casa ma sono ancora Malkin (Crosby-Letang) e lo special team dei Pens a riequilibrare l’ incontro. Poco prima del giro di boa del periodo finale ci pensa Hartnell (Pronger-Timonen) a realizzare in Power Play la rete che pone fine alla striscia positiva di Pittsburgh.
I Leafs portano a casa di autorità il derby canadese con gli Oilers: dopo il botta-e-risposta iniziale Phaneuf-Eberle sono gli ospiti a mettere la freccia e a prendere il largo prima in Power Play con Grabovski (MacArthur-Lebda) e poi con le reti di Versteeg (Schenn-Brent) e Kessel (Versteeg-Bozak) che mette la firma sul tabellino con la rete del 4-1 finale.
Dando un’ occhiata alle 3 stelle troviamo al terzo posto Evgeny Malkin (Pittsburgh) con 2 reti, al secondo posto Phil Kessel (Toronto) con una rete e 1 assist e al primo posto Scott Hartnell (Philadelphia) anch’egli con 1 rete e 1 assist.

Ultime notizie
error: Content is protected !!