CO26 – Ambrosiana98-Aosta: il commento

(com. stampa Ambrosiana98)

Ambrosiana98 – Aosta: 2-11 (0-1 ; 1-6 ; 1-4)

I milanesi presentatisi sul ghiaccio in maglia bianca sono usciti onorevolmente sconfitti dalla forte compagine valdostana che vanta fra le sue fila numerosi atleti della serie superiore ed è leader in classifica. Dalla statistica dei tiri è facilmente comprensibile il risultato di 2 a 11 maturato in un incontro molto veloce e con limitate penalità fischiate dai direttori di gara.

Nel primo tempo gli ospiti in tenuta nera hanno iniziato a dominare il gioco contrastati efficacemente dai padroni di casa che hanno mantenuto il risultato di parità fino al 18° con buone azioni di copertura.

Nel secondo tempo, come succede spesso all’Ambrosiana, i giocatori sono entrati in pista deconcentrati e dopo 15 secondi è arrivato il due a zero su una sfortunata autorete di Ghirardelli. L’Aosta ha ripreso a macinare gioco come nel primo periodo e i milanesi sono calati paurosamente consentendo agli avversari di bersagliare il bravo portiere Ghirardelli. Sul 5 a 0 un perfetto passaggio di Cicilano ha permesso a Bressan di segnare al 29° la prima rete ma prima del fischio i valdostani hanno portato il risultato sul 7 a 1 chiudendo definitivamente l’incontro.

Nel terzo tempo la partita non ha avuto più storia con un netto dominio degli ospiti che hanno consentito solamente la seconda marcatura a Rovida dopo un’ottima azione con goal mangiato da Nigro. Da segnalare una breve rissa non punita sufficientemente dagli arbitri che hanno comunque ben diretto la gara giocata correttamente.