CO26 – Ambrosiana98-Aosta: il commento

CO26 – Ambrosiana98-Aosta: il commento

(com. stampa Ambrosiana98)

Ambrosiana98 – Aosta: 2-11 (0-1 ; 1-6 ; 1-4)

I milanesi presentatisi sul ghiaccio in maglia bianca sono usciti onorevolmente sconfitti dalla forte compagine valdostana che vanta fra le sue fila numerosi atleti della serie superiore ed è leader in classifica. Dalla statistica dei tiri è facilmente comprensibile il risultato di 2 a 11 maturato in un incontro molto veloce e con limitate penalità fischiate dai direttori di gara.

Nel primo tempo gli ospiti in tenuta nera hanno iniziato a dominare il gioco contrastati efficacemente dai padroni di casa che hanno mantenuto il risultato di parità fino al 18° con buone azioni di copertura.

Nel secondo tempo, come succede spesso all’Ambrosiana, i giocatori sono entrati in pista deconcentrati e dopo 15 secondi è arrivato il due a zero su una sfortunata autorete di Ghirardelli. L’Aosta ha ripreso a macinare gioco come nel primo periodo e i milanesi sono calati paurosamente consentendo agli avversari di bersagliare il bravo portiere Ghirardelli. Sul 5 a 0 un perfetto passaggio di Cicilano ha permesso a Bressan di segnare al 29° la prima rete ma prima del fischio i valdostani hanno portato il risultato sul 7 a 1 chiudendo definitivamente l’incontro.

Nel terzo tempo la partita non ha avuto più storia con un netto dominio degli ospiti che hanno consentito solamente la seconda marcatura a Rovida dopo un’ottima azione con goal mangiato da Nigro. Da segnalare una breve rissa non punita sufficientemente dagli arbitri che hanno comunque ben diretto la gara giocata correttamente.

Ultime notizie
error: Content is protected !!