Il 60° Minuto: Goleade per Rangers e Ducks

Il 60° Minuto: Goleade per Rangers e Ducks

Solo 3 match nella serata domenicale e pesantissima sconfitta per i Capitals sul ghiaccio dell’ MSG dove i Rangers si impongono per 7-0; vittoria interna per Anaheim che all’ Honda Center batte i Wild, nota curiosa: per realizzare la rete del 5-2 Bobby Ryan utilizza la stecca di Koivu raccolta da terra. Vittoria di misura per i Canucks nel derby canadese contro gli Oilers.

I Risultati:

Washington Capitals New York Rangers 0-7 (0-1; 0-4; 0-2)
Vancouver Canucks – Edmonton Oilers
2-1 (1-0; 1-0; 0-1)
Minnesota WildAnaheim Ducks 2-6 (1-2; 1-3; 0-1)

I Caps rimediano la terza sconfitta consecutiva (la sesta consecutiva) con un pesantissimo passivo contro New York. Aiutato in qualche occasione anche dalla fortuna Lundqvist infila il quinto shutout stagionale forte di 31 salvataggi. Ad aprire la goleada ci pensa Brandon Prust (Frolov-Boyle) sul finire della prima frazione. La frazione centrale vede i padroni di casa andare a segno altre 4 volte: a firmare il 2-0 ci pensa Anisimov, seguito a breve dal 3-0 in Power Play di Gaborik (Staal M.-Rozsival) e dal poker di Dubinsky (Girardi-Anisimov); a chiudere il tabellino della seconda frazione arriva Marc Staal (Boyle-Prust) che sigla il 5-0 in inferiorità. Nel periodo finale i Rangers non si fermano e anzi ci pensa Ryan Callahan a siglare la doppietta personale e a fermare il punteggio sul 7-0.

Vittoria di misura per Vancouver nel derby canadeseandato in scena al Rexall Place. Andati in vantaggio nel primo periodo grazie a Borrows (Sedin D.-Sedin H.), i giocatori della British Columbia raddoppiano nel periodo centrale con Henrik Sedin (Sedin D.-Kessler). Il terzo periodo, nonostante l’ enorme disparita nelle statistiche dei tiri (14-1 reciterà alla fine in favore di Vancouver), vede i giocatoridi casa riuscire a ridurre le distanze in Power Play con Eberle (Penner-Foster) ma troppo tardi, mancando soltanto 5″ alla sirena finale.

Passiamo ora a dare un’ occhiata alle 3 stelle della serata:  terzo posto per Henrik Sedin (Vancouver) autore di 1 gol e 1 assist nella vittoria di Vancouver al Rexall Place; secondo posto per Ryan Callahan (NY Rangers) autore di 2 reti nella goleada casalinga su Washington. Primo gradino del podio per Corey Perry (Anaheim) autore di ben 5 punti (3 reti e 2 assist)nel 6-2 dei Ducks sui Wild

Ultime notizie
error: Content is protected !!