CHL: le ultime novità

CHL: le ultime novità

Partiti decisamente male, i Tulsa Oilers hanno infilato una serie di otto vittorie (tra cui le ultime sei partite) nelle ultime nove partite e stanno rapidamente risalendo la china della Berry Conference, di cui ora occupano la quarta posizione alla pari con Mississippi RiverKings e Arizona Sundogs, in cui milita da circa un mese l’ex Asiago e Milano Levente Szuper. La striscia di successi degli Oilers è anor apiù impressionante se si pensa che avevano vinto appena una delle prime dodici partite disputate. L’attacco di Tulsa ha segnato bnen 31 reti in queste ultime vittorie, e Gary Steffes, Jack Combs, Derek Hulak, Michel Beausoleil, Chad Costello, Harrison Reed e Sean Erickson sono tutti sopra il punto a partita; tra i pali Ian Keserich ha vinto sette incontri degli ultimi otto.

I Bossier-Shreveport Mudbugs venerdì hanno compiuto la loro enensima rimonta stagionale: sotto per due reti a zero al primo intervallo, tra il 37’48” e il 56’19” hanno realizzato cinque reti che hanno ribaltato la gara, 5-3 il risultato finale. In stagione, i Mudbugs sono 7-1-0 quando sono in svantaggio dopo il prinmo tempo e 3-3-0 quando inseguono dopo la seconda sirena.

Domenica sera, Guy Dupuis ha disputato la sua partita numero 900 di regular season con la maglia dei Fort Wayne Komets, contando anche i playoff, gli incontri sono 987. Per la cronaca, la partita, giocata contro i Quad City Mallards, è finita 6-3 per questi ultimi.

Agli Arizona Sundogs l’aria di casa non fa decisamente bene: infatti hanno vinto appena due partite su sette giocate al Tim’s Toyota Center, mentre in trasferta ne hanno vinte otto su tredici. I loro 19 punti esterni sono la terza miglior performance della lega alle spalle di Allen Americans (24 points) e Bossier-Shreveport Mudbugs (20).

Joel Martin, degli Odessa Jackalopes, lo scorso anno era stato premiato come miglior portiere, aveva iniziato la stagione decisamente col piede sbagliato, perdendo cinque delle su prime sei apparizioni, ma in quest’ultima aprte è tornato sui suoi standard piazzando una striscia di 5-2-0 subendo solo nove gol nelle cinque partite vinte.

Ultime notizie
error: Content is protected !!