Il Lugano cede nel finale e i playoff si allontanano

Il Lugano cede nel finale e i playoff si allontanano

(Com. Stampa HC Lugano) – La partita di sabato contro il Servette era di quelle che possono decidere una stagione. Il Lugano è andato a Ginevra con le migliori intenzioni, ancora una volta è riuscito a portarsi in vantaggio ma ha nuovamente ceduto nel terzo conclusivo, rimandendo a secco di punti e vedendo il distacco sull’agognato ottavo posto accrescere a 14 lunghezze.

Non ancora una condanna, ma a 17 partite dalla fine della stagione regolare per i bianconeri diventa sempre più difficile risalire la china e agguantare ancora il treno dei playoff, anche perché le compagini che li precedono non hanno certo intenzione di mollare.

A Ginevra la squadra di McNamara ha dapprima fatto fatica ad entrare in partita, con Caron, preferito ad Aebischer, che in un paio di occasioni ha sfoggiato tutta la sua classe. Appena trovato il piglio giusto è però arrivata la rete dei bianconeri di Kamber, lesto a ribattere in rete un rimbalzo concesso da Stephan.

Poi però sono stati i padroni di casa a prendere in mano le redini del gioco, sfiorando anche il gol con Bezina, che però ha colpito solo il palo. Dopo alcune grosse occasioni per parte, a metà del periodo centrale Déruns si è trovato solo davanti al portiere avversario e non si è fatto pregare due volte per realizzare il pareggio.

In meno di due minuti all’inizio del terzo conclusivo i padroni di casa hanno poi deciso l’incontro con le reti di Pothier e di Toms, con il Lugano che, dopo una grossa occasione sprecata da Murray a tu per tu con Stephan, non ha più saputo reagire subendo così la quarta sconfitta consecutiva.

Ora i bianconeri hanno dieci giorni di tempo per digerire le ultime sconfitte e tornare sul ghiaccio il 21 dicembre contro il Rapperswil pienamente motivati, perché il motto deve rimanere quello di non mollare mai!

www.rsi.ch

Ginevra – Lugano 3-1 (0-1, 1-0, 2-0)

Reti: 5.16 Kamber (Bertaggia) 0-1, 32.50 Déruns 1-1, 44.43 Pothier (Déruns, Mercier) 2-1, 46.15 Toms (Park) 3-1

Lugano: Caron; Nummelin, Kamber; Ulmer, Hirschi; Nodari, Kienzle; Bourque, Genoway, Domenichelli; Jörg, Romy, Murray; Kostovic, Conne, T. Vauclair; Reuille, Sannitz, Bertaggia

Penalità: 4 x 2′ contro il Ginevra, 6 x 2′ contro il Lugano

Arbitri: Kämpfer; Arm, Küng

Note: Les Vernets, 7’040 spettatori. Assenti HCL: J. Vauclair, Popovic (infortunati), Hennessy, Terrazzano (in soprannumero) e Profico (Visp). Al 13.37 palo di Bezina. Al 51.42 timeout del Ginevra, al 59.08 timeout del Lugano

Ultime notizie
error: Content is protected !!