CU26 – Bel pareggio tra Alleghe e Pieve Di Cadore

CU26 – Bel pareggio tra Alleghe e Pieve Di Cadore

(com. stampa HC Alleghe, Licia Franceschini) – Si conclude con un pareggio il secondo derby bellunese tra Alleghe e Pieve, ponendo fine al girone di andata del campionato italiano di hockey serie C.
Partita equilibrata; l’Alleghe si presenta con Fontanive tra i pali e qualche giovane di rinforzo dall’under 18 e 20, sperando di contrastare gli avversari che dalla loro hanno una gran velocità di pattinata.
All’ottavo minuto del primo periodo il Pieve passa in vantaggio con un gol molto dubbio; il disco supera Fontanive ma viene intercettato prima di passare la linea di porta da Yuri Ganz che lo blocca e lo spazza via. L’arbitro però convalida la rete, anche se dalle tribune si è visto nettamente che il disco non è entrato nella porta alleghese.
Al 15 e 43 arriva il pareggio della formazione di casa con un’azione di Diego Fontanive finalizzata da De Val.
Lo stesso Diego Fontanive a tre minuti dalla fine del secondo tempo finisce in panca puniti e in 5 contro 4 il Pieve di Cadore torna in vantaggio per 2 reti a 1.
Il terzo periodo si apre subito con una marcatura di De Val che assistito da capitan Fontanive e da Bez porta le civette in parità. I cadorini ne hanno di più e pattinano il doppio nel terzo tempo; a 2 minuti dalla sirena colpiscono il palo alla sinistra del portiere alleghese, mentre a 5 secondi dal termine è proprio quest’ultimo a salvare il pareggio parando un tiro ravvicinato molto pericoloso.
L’Alleghe chiude il girone di andata con 9 punti conquistati tutti nelle ultime 5 partite. Dopo un avvio sottotono la squadra di Fontana ha ripreso a giocare come gli ultimi anni e l’obiettivo play-off inizia a essere sempre più consistente.
Il prossimo incontro casalingo per le Civette sarà venerdì 17 dicembre alle ore 20.45 contro il Trento. 

Alleghe Hockey 2 Pieve di Cadore 2

Ultime notizie
error: Content is protected !!