CO26 – Black Angels vs H.C. Lecco

CO26 – Black Angels vs H.C. Lecco

(Com. Stampa Black Angels) – Dopo tre settimane di inattività, i BA ritornano in campo contro quella formazione che stava giocando meglio (Aosta a parte).
Per i padroni di casa la partita è stata molto impegnativa perché, ad oggi, unitamente al Real Torino e al Lecco, si giocano il secondo posto del girone.

Vediamo come è andato il match:
I° tempo: dopo 1 min e 38 secondi i Black passano in vantaggio con Pennisi (assist. B. Pirro), ma appena dopo 13 secondi arriva il pareggio degli ospiti con Succetti. Al 7.09, capitan Sala deposita sul fondo della rete un secco snap-shoot all’incrocio, superando con un dribbling secco un difensore avversario. Al 18:08 Ben Pirro (ass. Vaglio) conclude una buona azione corale. Allo scadere del tempo, ancora Succetti chiude il parziale del tempo sul 3:2.

II° tempo: il tempo centrale risulta determinante per il proseguo della partita, che si chiude con il parziale di 5:2 che a fine del periodo porta complessivamente sul 8:4 la partita. Le reti sono di Sala dopo 16 secondi (ass. Vaccani), di Labo’ (22:42) su spettacolare azione personale, dove in solitaria dribbla entrambe i difensori avversari, Emanuele Pirro (ass. Vaccani) al 23.37, ancora Pennisi al 29:42 (ass. Vernetti) e chiude il tempo Muhr (ass Pennisi) al 37:11 con un preciso diagonale dalla linea blu. Per gli ospiti hanno segnato Galeone al 28:42 e ancora Succetti al 33:49. La partita i BA l’hanno vinta nei primi 9 min. del tempo, dove hanno realizzato 4 gol.

II° tempo: il tempo si è concluso con un parziale di 2:2, dove ha portato il risultato sul definitivo 10:6. I marcatori: ancora Muhr al 44:30 (e ancora ass Pennisi) e termina il giovane Zani al 55:21 (ass. Massa) che in contropiede, con sicurezza da veterano, infila al sette, alla destra del portiere dove, direbbe Dan Peterson: ”la mamma tiene la marmellata”.
Gli ospiti replicano con Iuriati e l’ex comasco Roccaforte.

www.hcblackangels.it

I Ba si sono dimostrati più squadra e il gioco richiesto dal Coach in zona neutra si è rilevato più preciso, la partita è stata regolare, giocata fisicamente, anche se al gioco, duro, ma per lo più corretto (stiamo giocando a hockey), gli ospiti hanno risposto con un gioco altrettanto duro, anche se finalizzato, loro malgrado, a far male con bastonate, sgambetti e ginocchiate varie…(infatti 2 giocatori BA hanno terminato l’incontro in infermeria, uno per una forte bastonata alla caviglia e un altro con distorsione al ginocchio per uno scontro come sopra riportato) Ripeto, comunque si sta giocando a hockey.
Da rivedere la zona difensiva, dove si è lasciata troppa libertà di azione agli avversari. Sopra tutti, la prestazione di Emanuele Pirro, che finalmente è tornato a giocare sui suoi livelli e dello “Zio” Pennisi che con quattro punti (2 gol + 2 assist) è stato il top scorer della serata.

Buon hockey a tutti!
PS: Il prossimo impegno per i BA sarà domenica prossima, il 19 a Torino contro il Giugoma.

Ultime notizie
error: Content is protected !!