Che Valpe… Pioggia di gol e peluche sul Val Pusteria

Che Valpe… Pioggia di gol e peluche sul Val Pusteria

di Beppe Turina

Verrebbe da dire la Valpe che non ti aspetti vince con la prima della classe, ma credo che i quasi duemila della Skorpion Bay arena di ieri sera si aspettassero proprio una Valpe del genere, la migliore vista sin ora in campionato.
Una Valpe che si presenta in pista senza Luca Frigo, impegnato in Nazionale U20, ma con un validissimo rinforzo, David Stricker, dal Real Torino, Bizzotto durante la cronaca dirà : «…Stricker deve giocare fisso in serie A1…». Valpusteria che sale a Torre senza la pesante assenza di Kelly e di Glira.
Valpe che parte forte, e mette sotto il Brunico per la prima volta al minuto 7’08” con un gol di capitan Iannone assistito da Nikiforuk ed A. Aquino.
Primo tempo che vede solo un gol ma comunque un bel gioco, conto delle penalità Valpe 4 Valpusteria 1 tutte per due minuti a Stricker Iannone e due a Martinelli per la Valpe e Willeit per gli avversari.
Secondo tempo dominato dalla Valpe in lungo ed in largo, con le reti di Stricker al 22’08” assistito da Mc Donoungh e L. Aquino, al 25’38” è il turno di A. Aquino assistito dal fratello Luciano e da Mister Missile Travor Johnson, lo stesso che al minuto porta a quattro le reti della Valpe al minuto 29’59 con un missile terra aria che trova Nikkila impotente, Johnson assistito da Nikiforuk e A. Aquino.
Coach Mair, visibilmente nervoso, parla con DiCasmirro, quasi un allenatore in campo, e chiamano il Time out al 25’38”, ma non porterà i suoi frutti in quanto subiranno ancora un gol, quello di Johnson.
Valpusteria che da cenni di vita al minuto 39’25” accorcia le distanze con Rob Sirianni assistito da Cullen ed Helfer.
Terzo tempo che vede ancora la Valpe passare al minuto 46’07” con Alex Silva assistito da Marcolino Pozzi e Pietro Canale per una rete tutta italiana.
ValPusteria che accorcia ancora con Helfer al minuto 49’50” assistito da Hofer e Bona.
Al minuto 57’25” il duo Martinelli-Francella chiama il Timeout che viene sfruttato alla grande 10” dopo da Marco Pozzi che viene lanciato in contropiede da un assisti di Saviels e da Silva che gli ricambia il favore fatto in precedenza.
In diretta Tv la Valpe dimostra tutto il suo valore, nonché il suo grande pubblico vero settimo uomo in campo.

Questo l’appello mandato dalla dirigenza Valpe nei giorni prima della partita:
Il “TEDDY BEAR TOSS” è una divertente iniziativa, a fini benefici, già popolarissima negli Stati Uniti ed in Canada, totalmente nuova per la Scorpion Bay Arena Cotta Morandini; la stessa consiste nell’invitare tutti gli spettatori a portare con sé un “peluche” (Teddy Bear) alla partita e di lanciarlo in mezzo alla pista al termine del match. I giocatori della Valpe li raccoglieranno e, in collaborazione con l’associazione di volontariato TeamforChildren (per maggori dettagli visitate il sito www.teamforchildren.it) li distribuiranno ai bambini bisognosi in concomitanza dell’imminente Natale.
Aiuta la Valpe a donare un sorriso ai bimbi; diffondete questa iniziativa e portate alla partita un peluche perché, anche solo con il TEDDY BEAR TOSS questo Natale sia in un Natale migliore!!!

Guardate la foto (Gill&Mo) e a voi giudicare se l’iniziativa a avuto successo…

H.C. VALPELLICE ARCE – H.C. VAL PUSTERIA 6 – 2 (1-0) (3-1) (2-1)
Reti:
07.08 Iannone (Nikiforuk-A. Aquino)
22.08 Stricker (McDonough -L. Aquino)
25.38 A. Aquino (Johnson – L. Aquino)
29.59 Johnson (Nikiforuk – A. Aquino)
39.25 Sirianni
46.07 Silva (Pozzi – Canale)
49.50 Helfer
54.35 Marsh
57.35 Pozzi (EN)

httpvh://www.youtube.com/watch?v=2cB3rWpPuiI

Ultime notizie
error: Content is protected !!