Ritten Sport fa il colpo all’Odegar

Ritten Sport fa il colpo all’Odegar

ASIAGO-RITTEN SPORT 5-6 (2-2)(1-3)(2-1)

di Davide Trevisan

Caparbia e meritata vittoria per il Ritten Sport che questa sera ha battuto la Supermercati Migross Asiago al termine di un match molto combattutto ed in equilibrio per tutti i sessanta minuti.

Giallorossi in campo privi della linea verde Miglioranzi, Presti e Stevan tutti in ritiro con la nazionale under20 ma soprattutto senza il goalie titolare Bellissimo sostituito da Pavone con Mantovani back-up. Ospiti al gran completo con l’esordio del terzino Pikkarainen.

Partita che si fa subito in salita per l’Asiago con Dan Tudin che si conferma bomber spietato deviando in rete il tiro dalla blu di Gruber dopo 26 secondi. La reazione, timida, arriva dalle stecche di Ulmer ed Adam Henrich ma Cloutier si fa trovare pronto opponendosi anche al primo powerplay stellato. Ospiti che però raddoppiano con Daccordo abile a battere Pavone da vicino. La rete scuote l’Asiago che in powerplay accorcia subito le distanze con Henrich junior. Rossoblu che non riescono ad imbastire una reazione e arriva cosi il pareggio di Intranuovo con il vantaggio stellato evitato dall’estremo ospite con un paio di pregevoli interventi.

Migross che spinge anche nei minuti iniziali con Borrelli ed Adam Henrich a sfiorare il gol ma con il Ritten che non resta a guardare cogliendo un palo clamoroso con Watson preludio al 3 a 2 di Higgins: a segno con una grande azione solitaria. Difesa giallorossa che scricchiola lasciando troppa libertà al nuovo acquisto Pikkarainen che avanza indisturbato e mette il puck imparabile nel sette. Questa volta la reazione stellata c’è e porta alla rete di Ulmer in powerplay a cui però risponde subito Watson anch’esso in superiorità numerica. Tempo che si chiude con uno scontro tra Intranuovo ed Hafner prontamente sedato dalla terna arbitrale.

Al secondo minuto di terzo tempo un nervoso D’accordo trattiene Benetti e perde le staffe facendosi comminare altri dieci minuti per proteste. Powerplay sterile per l’Asiago che riesce però ad accorciare al 46° quando Ulmer lancia in maniera perfetta Adam Henrich che fa valere il suo fisico andando via di potenza ed una volta accentratosi fa stendere Cloutier per poi batterlo. Giallorossi che ci credono, passano indenni due inferiorità numeriche  quasi consecutive, e trovano il meritato pareggio con Vigilante lesto in area piccola.  In agguato però c’è Watson che a cinque minuti dal termine squarcia la difesa giallorossa e sigla il 6 a 5. A nulla servono i disperati attacchi dei campioni d’Italia che ad un minuto dalla fine ci provano anche in sei contro quattro.

SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO: Pavone (Mantovani );Benysek, De Marchi, Gorza, Plastino, Rossi, Strazzabosco; Benetti, Borrelli, Busa, Henrich A., Henrich M., Intranuovo, Tessari M., Tessari N, Ulmer, Vigilante.

Allenatore: John Harrington

RITTEN SPORT : Cloutier (Niederstatter); Bregenzer, Buckley, Gruber, Hafner, Ploner F., Pikkarainen, Ploner K.; Ansoldi, Baker, Daccordo (C), Fauster, Higgins, Ramoser, Rasom, Rottensteiner, Scelfo, Spinell, Tudin, Watson, .

Allenatore: Erwin Kostner

Arbitri: Gamper

Giudici di linea: Stella e Pardatscher

Reti:

0-1: 00.26 Tudin (Gruber)

0-2:12.53 Daccordo (Ramoser R., Spinell)

1-2:14.45 Henrich A. (Plastino, Vigilante)PPG

2-2: 14.51 Intranuovo (Henrich A., Borrelli)

2-3: 29.21 Higgins (Tudin, Scelfo)

2-4: 32.07 Pikkainen (Tudin, Scelfo)

3-4: 33.59 Ulmer (Henrich A., Intranuovo)PPG

3-5: 37.35 Watson(Tudin, Ramoser R.) PPG

4-5: 46.10 Henrich A. (De Marchi, Ulmer)

5-5: 52.19 Vigilante (Plastino, Henrich A.)

5-6: 55.12 Watson (Ansoldi, Tudin)

Ultime notizie
error: Content is protected !!