Gli Orsi strapazzano un inconsistente Biel/Bienne e vincono per 8 a 1

Gli Orsi strapazzano un inconsistente Biel/Bienne e vincono per 8 a 1

di Andrea Berardo

Davanti ad un pubblico ridotto, il Berna umilia un Biel/Bienne inesistente e si conferma saldamente al quarto posto della classifica. Il Biel/Bienne regge all’impatto degli orsi per meno di 100 secondi, poi sparisce, lasciando in pratica una sola squadra sul ghiaccio. Alla fine del primo tempo il Berna si trova già in vantaggio per 3 a 0, con reti di Martin Plüss al quinto e Simon Gamache al sesto che mettono il disco alle spalle di Reto Berra dopo azione confusa al limite dell’area del portiere. La terza rete é nuovamente Martin Plüss all’undicesimo, che insacca un bell’astist di Trevis Roche e del top scorer Christian Dubé.

Chi si aspettava nel secondo tempo una reazione dei biennesi é stato subito deluso: il Berna senza forzare fa altre tre reti, con Jean-Pierre Vigier al ventiquattresimo, di nuovo Martin Plüss al ventisettesimo e Travis Roche al trentaduesimo. La difesa del Biel/Bienne fa acqua da tutte le parti, e solo la poca voglia di infierire da parte del Orsi impedisce che il risultato diventi ancora piu’ pesante.

Nel terzo periodo i biennesi cambiano l’estremo difensore, Marco Streit prende il posto di Reto Berra, ma il risultato non cambia. Dopo poco più di un minuto Etienne Froidevaux segna il settimo goal per la compagine bernese. La festa é solo guastata da Adrian Trunz che al quarantaquattresimo nega lo shotout agli Orsi, riuscendo a insaccare il disco alle spalle di Marco Bührer, con un potente tiro dal cerchio di ingaggio sinistro. C’é ancora tempo per la quarta rete di Martin Plüss, che al quarantottesimo trafigge la difesa del Biel/Bienne. 8 a 1 finale, risultato che sarebbe potuto essere ancora piu’ largo se il Berna non si fosse rilassato nel finale.

www.bielertagblatt.ch

SC Bern – EHC Biel 8:1 (3:0|3:0|2:1)

Stadio: PostFinance Arena
Spettatori: 15399

Arbitro: Daniel Stricker
Assistenti: Julien Dumoulin, Daniel Zosso

Reti:
04:51  Martin Plüss       (Travis Roche)                       1-0
05:56  Simon Gamache      (Jean-Pierre Vigier, Christian Dubé) 2-0
10:46  Martin Plüss       (Travis Roche, Christian Dubé)       3-0
23:57  Jean-Pierre Vigier (Christian Dubé, Tristan Scherwey)   4-0
26:58  Martin Plüss       (Ryan Gardner, Beat Gerber)          5-0
32:10  Travis Roche       (Ryan Gardner, Marc Reichert)        6-0
41:09  Etienne Froidevaux (Justin Krueger, Martin Stettler)    7-0
43:54  Adrian Trunz       (Thomas Nüssli, Kevin Gloor)         7-1
48:24  Martin Plüss       (Travis Roche, Ryan Gardner)         8-1

Penalità:
Berna 3×2′
Biel  7×2′

Ultime notizie
error: Content is protected !!