Il 60° Minuto: vittorie esterne per Sharks e Leafs.

Il 60° Minuto: vittorie esterne per Sharks e Leafs.

Serata da partite “allungate” quella di lunedì in NHL con 3 dei 5 match in programma che si sono conclusi oltre i 60′; Leafs corsari al Verizon Center dove sconfiggono ai rigori i Capitals e vpoittoria esterna anche per gli Sharks che si impongono con un pesante 5-2 alla Joe Louis Arena di Detroit. Decima vittoria di fila per i Penguins che si impongono di misura sui Devils.

I Risultati:

Toronto Maple Leafs – Washington Capitals 5-4 SO (1-2;0-2; 3-0; 0-0 OT; 1-0 SO)
New Jersey Devils – Pittsburgh Penguins 1-2 (1-1; 0-1; 0-0)
Dallas Stars – Columbus Blue Jackets 2-3 SO (0-1; 1-0; 1-1; 0-0 OT; 0-1 SO)
Nashville Predators – Atlanta Thrashers 2-3 OT (2-0; 0-1; 0-1; 0-1 OT)
S. José Sharks
– Detroit Red Wings 5-2 (1-2; 3-0; 1-0)

Atlanta si aggiudica la sfida interna contro i Predators risalendo da un passivo di 2 reti; andati in doppio vantaggio con Wilson (Kostitsyn S.-Klein) e Sullivan (Wilson-O’Reilly), gli ospiti vedono prima dimezzare il proprio vantaggio con il gol di Slater (Enstrom) nel secondo periodo per poi essere definitivamente raggiunti nella prima metà del periodo finale dalla rete in Power Play di Ladd (Byfuglien-Little). Allungato il match all’ overtime, i padroni di casa se lo aggiudicano grazie alla rete di Boghosian (Eager-Burmistrov) quando il cronometro dell’ overtime segna 2’11”.
Gli Sharks portano via i 2 punti da MoTown grazie ad un’ ottimo periodo centrale, in cui riescono a superare per ben 3 volte Howard; andati sotto a nella prima parte del periodo iniziale per la rete in Power Play di Holmstrom (Lidstrom-Rafalski), gli Sharks arrivano al pareggio con Joe Thornton, abile a realizzare su un contropiede propiziato da un recupero in difesa di Heatley su un Power Play avversario. Il nuovo vantaggio dei padroni di casa arriva ancora su situazione di Power Play con Franzen (Holmstrom-Rafalski) quando rimangono da giocare 1’25” del primo periodo. Da qui in poi è un monologo degl Sharks sul tabellino del match: nel periodo centrale il nuovo pareggio di S. Josè porta la firma di Wallin (Braun-Mayers) mentre Couture (Clowe) e Heatley (Murray) fanno prendere il largo agli ospiti. La rete che chiude definitivamente il match arriva poco oltre la metà del terzo periodo ancora ad opera di Logan Couture (Clowe-Joslin) che firma così la doppietta personale.

Diamo ora il consueto sguardo alle 3 stelle della serata: terzo posto per Sidney Crosby (Pittsburgh) che mette a referto 1 gol e 1 assist nella vittoria interna contro i Devils. Piazza d’onore per Clarke MacArthur (Toronto) autore di 2 reti nella vittoria ai rigori dei Leafs al Verizon Center mentre primo posto per Logan Couture (S.José) autore di una doppietta nell’ affermazione esterna degli Sharks a Detroit.

Ultime notizie
error: Content is protected !!