CO26 – Il Pinerolo si aggiudica il derby con il BountyStick

CO26 – Il Pinerolo si aggiudica il derby con il BountyStick

di Beppe Turina

Ieri sera allo stadio Olimpico di Pinerolo si è svolto il derby tra Pinerolo e BountyStick, anche se per la verità questi ultimi sono solo ospiti a Pinerolo perché originari di Torino.

Ne scaturisce una buona partita che vede la compagine del Pinerolo prevalere per 6 a 3. Il BountyStick, allenato da dal forte difensore del Real Torino (A2) Tremolaterra presenta un ottima prima linea, (a mio modesto parere in grado di confrontarsi degnamente anche in A2) schierando Ricci G. e Silvi in difesa e Ricci R. (autore di due gol ed un assist) –Botto e capitan Fazio con Moretti a difesa della gabbia, il Pinerolo di coach Gajda risponde con Fossat in porta Rostagnol e Franche come terzini e in attacco il terzetto Gatti (autore anche lui per altro di una doppietta al 0’46” e 13’22”)-Gonin e capitan Chavie.

Pinerolo che chiude il primo tempo sul risultato di 4-1 con Fossat che intercetta il disco almeno una trentina di volte e salva letteralmente il risultato per la sua squadra. I gol sono stati realizzati da Gatti al 0’46” e 13’12” questa volta assistito da Gonin e Chavie, al minuto 9’57” segna Allio assistito da Rostagnol e Ronzino chiude le marcature per il primo tempo per il Pinerolo al 18’55” Franche assistito da Cervar. Per il BountyStick segna al 8’52” Ricci R. assistito da Botto e Fazio.

Secondo periodo che vede un chiaro equilibrio in campo con l’unica azione degna di nota al minuto 27’26” con un gol del BountyStick del numero 19 Ricci R. assistito dal terzino Silvi.

Terzo periodo che vede di nuovo una chiara parità in pista, al minuto 43’51” la coppia di arbitri (Lega e Scanacapra) mandano in panca puniti Davit del Pinerolo per gancio con bastone e pochi secondi dopo Cervar sempre del Pinerolo che consente al BountyStick di giocare in 5 contro 3, ma mancando di esperienza invece di far entrare lo special team tiene dentro la terza linea e non sfrutta l’occassione.

Al 47’ Il Pinerolo cambia il portiere ed entra Dominici per un infortunio di Fossat che dovrà ricorrere alle cure del medico.

Pinerolo che segna di nuovo al 52’08” con David assistito da Buson e Gonin, cerca di recuperare il BountyStick che al 57’51” buca Dominici con il solito Ricci R. assistito da Ricci G. e Silvi.

Pinerolo che chiude l’incontro al 59’48” con la rete di nuovo di Allio assistito da Buson e Davit.

Pinerolo che vince schierando tre linee più complete ed equilibrate, mentre il Bountystick di essere una buona squadra amatoriale carente di esperienza in alcuni frangenti.

Migliori in campo peri il Pinerolo Cervar e Ricci R. per il BountyStick.

Formazioni:

Pinerolo: Dominici, Fossat, Buson, Gonin, Chavie (C), Priotto, Cervar, Franche, DeMarchi, Ronzino, Costabel, Gatti, Allio, Davit, Vincenti.

BountyStick: Moretti, Botto, Caputo, Cesullo, DeCesare, Galbalma, Giusto, Morabito Sr, Piccione, Piccoli, Piumetti, Ricci G., Ricci R., Trombetta, Silvi, Morabito Jr.,Fazio (C), Ricci E.

Interviste del dopo partita: Gajda coach del Pinerolo:

«Abbiamo giocato una non buona partita, ci mancavano 3-4 giocatori infortunati, che son per altro tra i più forti, e gli attaccanti per alcuni frangenti non hanno coperto molto in difesa. Una buona prestazione di Gabriel Davit che da poco a compiuto 16 anni»

Abbiamo anche fatto due chiacchere con il vice presidente-giocatore del BountyStik. Giusto sull’andamento della partita:

«siamo molto soddisfatti, noi siamo una scuola di hockey, abbiamo due linee decenti ed una non tanto perché stanno ancora imparando, direi che è stata una partita equilibrata con un risultato soddisfacente per noi».

Ultime notizie
error: Content is protected !!