CHL: gli incontri del venerdì

CHL: gli incontri del venerdì

Si sono scontrati ieri sera i due migliori team della Central Hockey League, gli Allen Americans e i Bossier-Shreveport Mudbugs, che in trasferta si sono imposti per 5-4, nonostante la tripletta di Tobias Whelan, mentre per i Mudbugs ci sono stati cinque marcatori diversi. Con questo risultato, le due squadre sono appaiate in testa alla Berry Conference con 32 punti.

Questa esra è invece in programma l’unico confronmto stagionale trai Texas Brahmas e i Colorado Eagles, ina sorta di rivincita della finale del 2009 in cui si imposero i Brahmasm che faranno gli onori di casa. Entranbe le formazioni sono state sconfitte ieri sera: i Brahmas si sono arresi per 4-1 contro i Missouri Mavericks (gol di Matt Pierce), mentre gli Eagles sono stati superati per 5-4 (doppietta di Aaron Schneekloth e reti di Brett Thurston e Kip Workman) dai Wichita Thunder, partita che ha visto anche interrompersi la striscia realizzativa di tre partte di Adam Hogg in cui ha messo a segno tre gol. Nelle ultime nove partite, i Brahmas hanno un record di 6-2-1, mentre Colorado, leader della Turner Conference, ha vinto cinque partite su otto in trasferta.

Dopo tre partite, si è interrotta la striscia vincente dei Fort Wayne Komets, usciti sconfitti dalla partita contro i Bloomington PrairieThunder per 5-3, a causa della doppietta di Brian Kaufman negli ultimi dieci minuti; Bloomington si è così imposta in entrabli gli scontri diretti tra le due franchigie. Nonostante il periodo positivo, i Komets rimangono la peggiore squadra della lega con soli 11 punti, frutto di 5 vittorie, 9 sconfitte al 60′ e 1 all’overtime, quattro in meno dei Tulas Oilers che ieri hanno battuto ai rigori (dodici tiri effettuati per squadra prima di quello decisivo segnato da Michel Beausoleil) 5-4 i Mississippi RiverKings.

Un’altrea vittoria per Adam Russo, la quinta in sette partite: opposti ai Tapid City Rush, i suoi Quad City Mallards hanno vinto per 5-4 ai rigori. Ben 39 le parate di Russo, che è anche stato penalizzato di due minuti per sgambetto, per i Mallards gol di Shane Lovdahl (doppietta), Brandon Marino, Tyler Shelast e il rigore decisivo di Zac Pearson; per i Rush, reti realizzate da Gio Flamminio, Ryan Menei, Derek LeBlanc e Brendon Hodge.

E’ arrivato a ben 10 partite consecutive con almeno un punto messo a segno, Sebastien Thines degli Odessa Jackalopes, ieri vincenti per 4-1 sui Laredo Bucks. In queste 10 partite, Thinel ha messo a segno 9 gol e 13 assist. In totale, ha realizzato 36 punti (15+21) in 20 incontri, che gli valgono il primo posto nella classifica marcatori davanti al compagno di squadra Todd Robinson che è a quota 33 (9+24).

Ultime notizie
error: Content is protected !!