CO26 – Real Torino – A.S. Ambrosiana 98 9-4

CO26 – Real Torino – A.S. Ambrosiana 98 9-4

(Com. Stampa Real Torino HC)

Real Torino H.C. – A.S. Ambrosiana 98 H.C. 9 – 4 (1-0)(4-2)(4-2)

Un’altra milanese si presenta al Tazzoli e il Real risponde presente. Domenica 28 il Real Torino di serie C ha affrontato i bianco verdi milanesi e, pur senza coach Chironna in panchina (impegnato in contemporanea con la Serie A femminile ad Appiano), ha saputo guadagnarsi i due punti con una prestazione a tratti molto convincente.

Tra i pali Parella, con Di Girolamo che entrerà a metà del terzo tempo, difesa con D’Emiliano-Longo, Tortone-Cernia e De Nardis-Tarricone; in avanti Stefanati-Corio-Rossi, Ermacora-Rottensteiner-Di Fabio e De Bona-Svaicari-Trivero. I padroni di casa gireranno per tutta la partita a 3 linee, con cambi corti ed intensi sin dal primo minuto. Primi minuti di studio da parte delle due formazioni, ma ben presto si delinea il fil rouge del match: Real in possesso di disco a cercare di sfondare un fortino difensivo ben eretto dai lombardi che lasciano spesso l’uomo alto per il contropiede. Le emozioni non mancano, ma i locali tentano troppo spesso l’azione solitaria e si deve aspettare fino all’undicesimo minuto per vedere una rete. Passaggio smarcante di Ermacora a Di Fabio nel cuore dello slot e portiere battuto.

Periodo centrale in cui si rompe definitivamente il ghiaccio e si alza il ritmo. Di Fabio restituisce il favore ad Ermacora che insacca da posizione defilata, poi è la volta di Rottensteiner servire in profondità ancora il proprio centro che scarta due avversari e deposita in rete con maestria. I bianco verdi accorciano le distanze al 28esimo con Rovida che trafigge Parella, coperto da un difensore. Passano un minuto ed il Real va in gol due volte: prima azione da manuale della prima linea con Corio al tiro e Stefanati che è lesto nel raccogliere la respinta di un pur bravo Ghirardelli (senza dubbio MVP della serata) e pochi secondi dopo Ermacora da un ingaggio in zona serve Di Fabio che fulmina il portiere avversario con una bomba a mezza altezza. A 7’ dalla seconda sirena ancora in gol l’Ambrosiana con Re che finalizza un veloce contropiede, sorprendendo il goalie torinese sopra lo scudo.

Terzo drittel che si apre con la doppietta di Rottensteiner che in meno di 3 minuti realizza prima su tap-in e poi compiendo un gioco di prestigio ai danni di difesa e portiere meneghini. Al minuto 47 e 13’’ ecco il gol di un difensore, per la precisione l’under 20 Cergna che segna con uno slap ad incrociare sul palo lungo. Cambio di portiere per il Real che va ancora a segno con Ermacora che firma il suo hat-trick personale (impreziosito anche da 4 assist!) e porta i rossoblu sul massimo vantaggio +7. L’intensità della partita va scemando, ma va reso onore ai ragazzi dell’Ambrosiana che ci credono fino all’ultimo e riescono così ad andare in rete due volte prima con Toffanin e poi ancora con Re a pochi secondi dalla fine.

Real che consolida la propria seconda posizione e che osserverà ora una domenica di riposo, prima di presentarsi al cospetto di Bounty Stick e Pinerolo per due giornate tutte piemontesi!

______

(Com. Stampa Ambrosiana 98) – I milanesi dell’Ambrosiana oggi in maglia bianca “Primaluce News” escono sconfitti dal bel palazzo Torinese dopo una buona prestazione.

Nel primo tempo la partita è stata molto equilibrata con un gioco veloce e corretto. Dopo pochi minuti è Re a trovarsi solo dinanzi al portiere su azione di contropiede e non realizza.

I padroni di casa passano in vantaggio con una buona rete all’11 e dopo un minuto ancora Re con un’azione fotocopia si mangia il pareggio. I torinesi con 5 minuti in superiorità non riescono a sfondare la barriera difensiva e Scotti brucia una favorevole occasione prima del fischio.

Nel secondo periodo, Ambrosiana in inferiorità e il capitano Ernacora del Torino in slalom  batte Ghirardelli per il 2 a 0 e dopo poco per il 3 a 0. Buona la reazione dei biancoverdi che si portano sul 3 a 1 con Rovida.
Ancora superiorità per i padroni di casa  che segnano in un minuto due reti.Nuova  discesa di Re che non fallisce al 33° la rete del 5 a 2 !

Nel terzo tempo la squadra milanese si scopre e al 41° i torinesi segnano con facilità la 6a rete. Al 44° per l’unica volta in superiorità i milanesi  aprono la pista al contropiede avversario per la 7a rete!
Reazione ancora scomposta dei bianchi con Rovida che spreca e Toffanin che realizza con un ottimo rovescio.
Finale con squadra ancora in inferiorità e rete dalla blu per il 9 a 4 con Re

Ottimo l’arbitraggio di Scanacapra e Lega.

Ultime notizie
error: Content is protected !!