Bolzano, Renon e Pusteria per beneficenza

Bolzano, Renon e Pusteria per beneficenza

(com. stampa LIHG) – Save the Date: Renon, Bolzano e Val Pusteria organizzano una partita amichevole di beneficenza, che sarà disputata a Collalbo il 18 dicembre alle 17.00

Le tre società sportive dell’Alto Adige, tra le quali figurano l’ HC Bolzano Foxes, HC Val Pusteria e Ritten Sport, organizzano insieme una partita amichevole di beneficenza, che sarà giocato nell’ arena di Renon.

Lo spettacolo ha come motto “Charity Eishockey Exhibition”. Sabato, 18 dicembre alle ore 17.00 ci sarà una partita tra i “Buam” (selezione giocatori nostrani) e i “Boys” (selezione giocatori stranieri). Il ricavo netto sarà devoluto all’associazione Regenbogen, della quale Frederic Cloutier è il padrino.

L’ ingresso sarà gratuito e la serata garantirà per gli entusiasti di hockey, e per quelli che lo vogliono diventare, un bellissimo spettacolo.

Le squadre altoatesine dell’A1 e A2 saranno selezionate e giocheranno una partita con tre tempi di dodici minuti. Non sarà solo la solita partita, poiché al termine ci sarà anche una “Skill Competitions” dove  i giocatori si dovranno misurare anche su altre capacità.

Durante i dieci giorni di pausa del campionato (incontri della Nazionale) le tre associazioni altoatesine hanno organizzato un incontro dove si gioca insieme per un lodevole scopo. Tutte le entrate saranno infatti devolute all’associazione Regenbogen che cura  l’assistenza per i tumori infantili.

Il portiere del Renon, Frederic Cloutier, ha iniziato quest’anno ad aiutare l’ associazione Regenbogen. Cloutier sa cosa vuol dire vivere in una famiglia con un bambino malato di cancro. Il figlio di sua cugina, Xavier, è malato dall’età di cinque anni di leucemia. Oggi Xavier ha sette anni e fortunatamente è guarito (la guarigione definitiva sarà sicura solo dopo cinque anni). La terribile esperienza vissuta da Xavier e dalla sua famiglia ha indotto Freddy ad aiutare tutte le famiglie che vivono gli stessi momenti.

Le società altoatesine hanno deciso tutte di partecipare a questa manifestazione con il fine ultimo di aiutare il prossimo in difficoltà. Al termine della partita ci sarà un’asta molto interessante per tutti i collezionisti. Sarà un vendita delle magliette con una dedica speciale da parte dei giocatori preferiti.

Ultime notizie
error: Content is protected !!