Michelle Masperi ci racconta il suo “debutto”

Michelle Masperi ci racconta il suo “debutto”

di Andrea Valla

La prima volta si dice che non si scorda mai e dalla giovanissima Michelle Masperi 14 anni compiuti da poco ci vogliamo far raccontare le sue emozioni al debutto in serie A con la maglia del Real Torino avvenuto nello scorso fine settimana, quando le ragazze piemontesi hanno fatto visita alle Lakers di Appiano.
La giovane Michelle inizia a giocare all’età di 9 anni per l’Hockey Como dove fa tutta la trafilla delle giovanili giocando come difensore nella formazione Under 15 della Real Como Bianca (A), fino alla chiamata del Real Torino per l’esordio in serie A.

Ciao Michelle prima di tutto ti facciamo i complimenti per il tuo debutto, quindi siamo a chiederti le emozioni che hai provato a debuttare in serie A ?

E’ stata un’esperienza molto divertente ed emozionante, sono contenta di giocare in una squadra nella quale posso imparare molto.

Conoscevi già qualche tua compagna di squadra? Sei riuscita a fare amicizia con qualcuna di loro?

Conoscevo già la maggior parte di loro, trovo che sia una squadra molto grintosa e determinata e mi sono sentita bene accolta da tutta la squadra.

C’è qualche ragazza che vuoi particolarmente ringraziare, che ti ha dato più consigli per questa grande occasione?

Vorrei ringraziare la squadra del Real Torino in generale, perché ognuna di loro mi ha aiutata molto per questa grande occasione.

Quali sono i tuoi pregi come giocatrice e quali i difetti che devi cercare di migliorare sul ghiaccio?

Cerco sempre di dare il massimo e di migliorare, non salto mai gli allenamenti e arrivo quasi sempre in orario. Un mio difetto è quello di essere impulsiva e nervosa.

Ci racconti come ti sei avvicinata a questo bellissimo sport?

Da piccola spesso andavo a pattinare con la mia famiglia, un giorno arrivammo nel bel mezzo di una partita di hockey, dopo aver visto quella partita cominciai subito a praticare questo bellissimo sport. Grande merito va sicuramente al mio allenatore Roberto Mazzetti, che mi ha seguito fin dall’inizio e che ha saputo tirare fuori il meglio di me.

Ci puoi dire per che squadra fai il tifo?

Per il Real Torino!!!!

Segui la NHL? Hai un giocatore preferito?

Non seguo molto NHL, ma ho visto molti filmati di Alexander Ovechkin e trovo che i suoi goal siano davvero spettacolari.

Ci puoi direi tuoi sogni/progetti in ambito hockeystico? Pensi di giocare sempre in Italia o se dovesse capitare un’occasione ti piacerebbe giocare all’estero in qualche campionato importante.

Spero un giorno di diventare una grande giocatrice di hockey o un’allenatrice, sempre di hockey. Per ora penso di giocare in Italia per migliorare il più possibile, ma quando sarò grande, mi piacerebbe molto giocare in qualche campionato importante all’estero.

Si ringrazia Michelle Masperi e le società Hockey Como e Real Torino per la cortese disponibilità

Ultime notizie
error: Content is protected !!