Le campionesse svizzere del Lugano prenderanno il volo giovedì mattina, destinazione…Praga, dove rappresenteranno la Svizzera nel prestigioso torneo internazionale di Coppa Europa.
Nette vincitrici del preliminare giocato in ottobre a Bolzano, Kira Misikowetz & co avranno certamente un compito arduo in territorio ceco. Quattro saranno le rappresentanti a scendere sul ghiaccio della pista di Slany e a contendersi il posto per il torneo finale previsto a fine febbraio saranno solo due squadre. Quattro squadre per soli due posti quindi. Oltre al Lugano ci saranno le padroni di casa dello Slavia Praha, le campionesse austriache del Vienna e le favoritissime campionesse russe dello SKIF.
Obiettivo del Lugano è chiaramente la qualifica al turno finale per poi riuscire ad organizzare il torneo finale proprio a Lugano per il 20° dalla fondazione del Ladies Team e per mettere finalmente in bacheca quella medaglia europea più volte solo sfiorata!
Questo il programma:
venerdì 3 dicembre
alle ore 14.00 Lugano Ladies – Sabres Vienna
alle ore 17.30 SKIF – Slavia Praha
sabato 4 dicembre
alle ore 14.00 SKIF – Lugano Ladies
alle ore 17.30 Slavia Praha – Sabres Vienna
domenica 5 dicembre
alle ore 14.00 Sabres Vienna – SKIF
alle ore 17.30 Lugano Ladies – Slavia Praha
la squadra bianconera:
portieri: Jessica Müller, Luana Jam, Manuela Bianconi
difensori: Fiona McLeod (CAN), Nathalie Buser, Nicole Bullo, Sarah Murray, Jacqueline Kalbermatter
attaccanti: Iveta Koka (LET), Kira Misikowetz (CAN), Nadine Muzerall (CAN), Iris Müller, Stephanie Gyseler, Agnese Tartaglione (ITA), Evelina Raselli, Bettina Meyer, Romy Eggimann, Simona Teggi
allenatori: Patrice Lefbvre e Krister Cantoni
Area Comunicazione Hockey Club Lugano