Le Ladies Lugano inseguono un sogno

Le Ladies Lugano inseguono un sogno

(com. stampa HC Lugano Ladies)

Le campionesse svizzere del Lugano prenderanno il volo giovedì mattina, destinazione…Praga, dove rappresenteranno la Svizzera nel prestigioso torneo internazionale di Coppa Europa.

Nette vincitrici del preliminare giocato in ottobre a Bolzano, Kira Misikowetz & co avranno certamente un compito arduo in territorio ceco. Quattro saranno le rappresentanti a scendere sul ghiaccio della pista di Slany e a contendersi il posto per il torneo finale previsto a fine febbraio saranno solo due squadre. Quattro squadre per soli due posti quindi. Oltre al Lugano ci saranno le padroni di casa dello Slavia Praha, le campionesse austriache del Vienna e le favoritissime campionesse russe dello SKIF.
Obiettivo del Lugano è chiaramente la qualifica al turno finale per poi riuscire ad organizzare il torneo finale proprio a Lugano per il 20° dalla fondazione del Ladies Team e per mettere finalmente in bacheca quella medaglia europea più volte solo sfiorata!
Alla trasferta parteciperà anche Krister Cantoni, chiamato ad affiancare l’allenatore Patrice Lefebvre per il torneo europeo, con la funzione di assistente.

Questo il programma:
venerdì 3 dicembre
alle ore 14.00 Lugano Ladies – Sabres Vienna
alle ore 17.30 SKIF – Slavia Praha

sabato 4 dicembre
alle ore 14.00 SKIF – Lugano Ladies
alle ore 17.30 Slavia Praha – Sabres Vienna

domenica 5 dicembre
alle ore 14.00 Sabres Vienna – SKIF
alle ore 17.30 Lugano Ladies – Slavia Praha

la squadra bianconera:
portieri: Jessica Müller, Luana Jam, Manuela Bianconi
difensori: Fiona McLeod (CAN), Nathalie Buser, Nicole Bullo, Sarah Murray, Jacqueline Kalbermatter
attaccanti: Iveta Koka (LET), Kira Misikowetz (CAN), Nadine Muzerall (CAN), Iris Müller, Stephanie Gyseler, Agnese Tartaglione (ITA), Evelina Raselli, Bettina Meyer, Romy Eggimann, Simona Teggi
allenatori: Patrice Lefbvre e Krister Cantoni
Area Comunicazione Hockey Club Lugano

Ultime notizie
error: Content is protected !!