Asiago a valanga sul Val di Fassa

Asiago a valanga sul Val di Fassa

di Davide Trevisan

ASIAGO-FASSA 6-2 (1:0)(5:1)(0:1)

Per la ventitreesima giornata di campionato si è giocato questa sera all’Odegar il match tra Sipermercati Migross Asiago e il Val di Fassa. Partita poco spettacolare e giocata a ritimi molto lenti e condotta in porto con autorevolezza dai padroni di casa a discapito dei ladini che si sono presentati largamente rimaneggiati.

Asiago privo di Parco e Benetti infortunati ma con Benysek che torna sul ghiaccio dopo la giornata di squalifica e soprattutto con la novità in porta: Gian Filippo Pavone è stato schierato infatti titolare con Bellissimo che si è goduto una serata di meritati riposo. Fassa falcidiato dalle assenze con soli quattro difensori data l’assenza di Nemecek e Manfroi, non è messo meglio l’attacco con Locatin squalificato e Piffer infortunato.

Prima frazione noiosa nella prima parte in cui ci sono da annotare due mischie nelle rispettive aree sbrogliate con prontezza di riflessi dai due estremi difensori. Al 15° una travolgente azione della seconda linea porta alla marcatura di Adam Henrich, lo stesso numero 42 trenta secondi dopo assiste Ulmer che sbaglia un gol fatto. Al 16° intermezzo pugilistico tra Nicola Tessari e Andergassen ai quali il capoarbitro Moschen commina penalità partita. Scoppiettante la frazione centrale a totale appannaggio dell’Asiago. Dopo nemmeno un minuto Adam Henrich firma la personale doppietta da distanza ravvicinata. Fassa che reagisce e al quinto accorcia in powerplay con Edwardson. Ma è solo una fiammata perché la Migross senza faticare si porta rapidamente sul 5 a 1 con le reti di Borrelli, Matteo Tessari, Intranuovo ed ancora Borrelli. Quasi insignificanti i restanti venti minuti di gioco in cui c’è da segnalare solamente la rete di Sullivan che dalla blu sorpende un coperto Pavone.

SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO portieri: Pavone (Bellissimo); difensori: Benysek, De Marchi, Gorza, Miglioranzi, Plastino, Rossi, Strazzabosco (A); attaccanti: Borrelli (C), Busa, Henrich A., Henrich M., Intranuovo, Presti, Stevan, Tessari M., Tessari N., Ulmer, Vigilante.

Allenatore: John Harrington

VAL DI FASSA portieri: Doyle (Menguzzato); difensori: Dantone, Delladio, Sullivan, Wilford; attaccanti: Andergassen, Bernard, Bohac, Castlunger, Caudron, Edwardosn, Giudice, Iori (C), Margoni, Piffer, Planchensteiner, .

Allenatore: Mike Posma

Capo Arbitro: Giancarlo Bosio
Giudici di linea: Andrea Moschen e Marco Stella

Reti:

1-0: 14.59 Henrich A. (Ulmer)

2-0: 20.45 Henrich A.(Vigilante, Ulmer)

2-1: 26.28 Edwardson PPG

3-1: 27.27 Borrelli (Intranuovo)

4-1: 27.56 Tessari M.(Plastino, Stevan)

5-1: 30.40 Intranuovo (Borrelli, Plastino)

6-1: 37.32 Borrelli (Intranuovo, De Marchi)

6-2: 45.24 Sullivan (Giudice, Margoni)

Ultime notizie
error: Content is protected !!