Le Api soffrono … il freddo

Le Api soffrono … il freddo

(com. stampa Varese Killer Bees)

Superato di misura l’ HC Ceresio

Tutti ben sanno che nella cattiva stagione le api preferiscono restare a sonnecchiare nel tepore dell’alveare e la conferma si è avuta nella serata di venerdi 26 novembre a Rivera, sulla pista all’aperto sferzata da un vento gelido, dove le Api varesine, intorpidite dal primo freddo invernale, hanno battuto di stretta misura un determinato e ben organizzato Ceresio.

Non sono ancora terminati i primi due minuti di gioco quando Merzario, questa sera calatosi nei panni di “ape regina”, realizza la prima rete biancoazzurra. Al 4’56” gli elvetici pareggiano attuando uno schema elementare che, basato sulle proprie capacità ma anche sull’ incredibile torpore e staticità dei varesini, ripetuto in almeno 6/7 occasioni, frutterà loro 3 delle 4 reti realizzate: un giocatore sulla blu del “terzo varesino”, completamente libero ed ignorato riceve il disco e si invola, tardivamente ed inutilmente inseguito dallo “sciame”, verso un attonito Mitrano. Dopo 4′ di confusi assalti senza che i KB riescano ad imbastire un gioco collettivo, di nuovo Merzario, con un secco tiro dalla distanza, realizza la sua seconda rete. Prima del termine del tempo però, nel giro di 1’15”, i ticinesi, sfruttando un continuo veloce pattinaggio, realizzano ancora due volte, chiudendo in vantaggio per 3-2.

Nel secondo periodo i varesini, forse ricordandosi di essere gli imbattuti capoclassifica, sfruttano alcune incertezze avversarie e mettono a segno in meno di quattro minuti, ben 3 reti (2 di un ottimo Merzario, 1 di un caparbio Teruggia) che risulteranno determinanti.

Segue un terzo tempo con i KB di nuovo abulici ed inconcludenti che a 4′ dal termine vedono il Ceresio accorciare ancora le distanze, grazie all’ ennesimo svarione difensivo dei biancoazzurri. Risultato finale 5-4 e primato conservato. Meritano una citazione, oltre ai due realizzatori, anche Toletti in veste di assistman (4) ed il difensore Vischi.

La speranza è che mercoledi prossimo il “caldo” ambiente della Siberia (un nome, un programma) di Ascona, possa far ritornare le Api ….. Assassine !!!

Hc Ceresio II – Varese Killer Bees: 4 -5 ( 3-2 , 0-3, 1-0 )

Formazione
Mitrano, Barban, Fogliopara, Ostinelli, Vischi, Milani, Cesarini, Di Pietro, Terruggia, Toletti, Rotolo, Rizzo, Merzario, Suominen.
Allenatore: John Cacciatore.

Penalità
Hc Ceresio II : 4 x 2’ + 1 x 10’
Varese Killer Bees: 4 x 2’ + 1 x 10’ + 1 x 20’

Reti
1’18” Merzario ( Toletti ), 4’56” Bossi ( Fumasoli ), 8’56” Merzario, 16’00” Godenzi ( Casellini ), 17’12” Didier ( Santoro ), 35’29” Merzario ( Toletti ), 37’50” Teruggia ( Toletti ), 38’56” Merzario (Toletti ), 55’58” Silini ( Fumasoli ) .

Ultime notizie
error: Content is protected !!