Il 60° Minuto: tutte “fatte in casa” le vittorie della domenica sera

Il 60° Minuto: tutte “fatte in casa” le vittorie della domenica sera

Solo 3 match in programma nella Domenica sera d’oltreoceano e tutte vittorie interne: Washington supera Carolina agli shootout, Atlanta ha la meglio su Boston e Detroit regola Columbus.

I Risultati:

Carolina Hurricanes – Washington Capitals 3-2 SO (0-2; 1-0; 1-0; 0-0 OT; 0-1 SO)
Boston Bruins – Atlanta Thrashers 1-4 (0-3; 1-1; 0-0)
Columbus Blue Jackets – Detroit Red Wings 2-4 (1-0; 0-2; 1-2)

Ci vogliono i rigori per decidere la vittoria della sfida tra Washington e Carolina, andata in scena al Verizon Center della capitale. Andati in doppio vantaggio nel primo periodo grazie alle realizzazioni di Johansson (Fehr) e Semin (Ovechkin-Backstrom) i padroni di casa si fanno raggiungere con una rete per tempo dagli ospiti che prima dimezzano lo svantaggio con Erik Cole (Staal E.) e poi effettuano l’ aggancio nel periodo finale con Eric Staal (Jokinen-Pitkanen) che a 3″ dalla sirena infila il gol del 2-2 alle spalle di Varlamov; il supplementare non da alcuna sentenza ed ai tiri di rigore la realizzazione decisiva per i giocatori di casa arriva da Alexander Ovechkin. Da segnalare l’ ottima prestazione del goalie ospite, Cam Ward, autore di un 38-40 di tutto rispetto, che gli vale la nomina a “prima stella” del match.

Larga vittoria interna per Atlanta che davanti ai propri tifosi porta a casa i 2 punti contro Boston. La vittoria dei padroni di casa arriva soprattutto grazie ad un’ottimo primo periodo in cui i Thrashers raggiungono un triplo vantaggio. Le reti portano le firme di Evander Kane (Stewart-Byfuglien), Byfuglien (Burmistrov-Oduya) e Slater (Byfuglien). Nella seconda parte del periodo centrale Boston tenta il ritorno con la rete di Wheeler (Ryder-Lucic) ma a spegnere le velleità di rimonta degli ospiti c’è la rete del definitivo 4-1 di Bergfors (Byfuglien-Enstrom). Gli assalti del terzo periodo si infrangono tutti su un grande Pavelec che ferma tutti i 14 tiri scagliati verso di lui dai Bruins (40-41 reciterà la sua statistica finale) e così i 2 punti non lasciano la Philips Arena. Da rimarcare anche la gara da 4 punti (1 rete e 3 assist per Dustin Byfuglien).

Per finire diamo un’ occhiata alle 3 stelle della serata: terzo posto per Ondrej Pavelec (Atlanta) autore di un 40-41 nel match contro Boston; piazza d’ onore per Eric Staal (Carolina) autore di una rete e un’ assist nella gare persa ai rigori da Carolina con Washington. Primo gradino del podio per un’ altro giocatore di Atlanta e cioè Dustin Byfuglien, autore di 1 gol e 3 assist.

Ultime notizie
error: Content is protected !!