I Leventinesi lottano contro le Tigri e ottengono un punto

I Leventinesi lottano contro le Tigri e ottengono un punto

(Com. Stampa HC Ambrì Piotta) – Un punto guadagnato in una partita intensa, in cui i BiancoBlù hanno saputo tener testa alla sorpresa del campionato: i Tigers di Langnau. In rete per i Leventinesi Joey Isabella, Martin Kariya e Yanick Lehoux. La vittoria degli ospiti è giunta al 60.32, con un tiro di Steiner (tre punti per l’Emmentaler).

Dopo la brillante prova di Zugo, le aspettative erano alte. Gli uomini di Constantine non si sono lasciati attendere e hanno disputato una buona prova tecnica. I primi ad andare in rete sono però gli ospiti, con Daniel Steiner (la vera stella degli Emmentaler) che supera Bäumle da un ingaggio in zona difensiva Leventinese. Risponde l’Ambrì con il giovane Isabella, che mette alle spalle di Conz dopo un’ottima costruzione di Mattia Bianchi. Il ritrovato pareggio dà forza ai padroni di casa, che trovano il vantaggio con Martin Kariya. I Tigers ritrovano l’equilibrio però già con Moser, prima della fine del tempo.

Nel terzo centrale i Leventinesi commettono alcuni errori che lasciano spazio agli ospiti, che si presentano minacciosi nel terzo Leventinese con Bäumle e Casserini a salvare il risultato. I Tigers riescono nuovamente a portarsi in vantaggio con Brooks, cui risponde Lehoux sottoporta.

Nel terzo conclusivo, le occasioni di powerplay non vengono sfruttate ed entrambe le squadre sembrano attendere l’overtime. Il tempo supplementare inizia con una scorribanda di capitan Paolo Duca, che non riesce però a risolvere la partita. Da questa azione riparte il Langnau, che con Steiner trova il pertugio alle spalle di Bäumle e chiude una partita intensa.

Nei prossimi giorni l’Ambrì attende in casa diverse e importanti partite. La Squadra conta sul supporto dei propri tifosi… non mancate!

www.hcap.ch

HC Ambrì Piotta – SCL Tigers 3-4 ds (2-2; 1-1; 0-0; 0-1)

Stadio: Valascia
Spettatori: 2497
Arbitri: Prugger, Mauron/Schmid

Reti:
06.48 Daniel Steiner (Camenzind) 0-1; 13.19 Joey Isabella (Stirnimann, Denisov; esp. Pelletier) 1-1; 15.15 Martin Kariya (Duca, Pestoni) 2-1; 18.40 Simon Moser (Steiner, Camenzind) 2-2; 24.39 Brendan Brooks (Lemm, Iggulden) 2-3; 27.47 Yanick Lehoux (Hofmann) 3-3; 60.32 Daniel Steiner (Lüthi, Reber) 3-4.

Penalità:
HCAP = 3 x 2 Min
SCLT = 4 x 2 Min

Formazioni:
HCAP: Bäumle, Croce; Kobach, Stirnimann, Denisov, Bundi, Gautschi, Casserini, Isabella, Randegger; Kariya, Pestoni, Duca (C); Landry, Hofmann, Lehoux (TS); Bianchi, Demuth, Walker; Zanetti, Meier, Botta.
SCLT: Conz, Schmid; Murphy, Schilt, Lindemann, Reber, Lardi, Lüthi, Flückiger; Iggulden, Lemm, Brooks; Pelletier (C), Haas, Bucher; Helfenstein, Moggi C., Moggi S.; Camenzind, Moser, Gerber; Steiner (TS).

Note: HCAP senza Schulthess, Kutlak, Westrum e Raffainer (infortunati), Brunner (ammalato). Demuth ha giocato la sua partita numero 700 in Lega Nazionale.

Ultime notizie
error: Content is protected !!