Continental Cup girone E: Asiago travolge il Miercurea

Continental Cup girone E: Asiago travolge il Miercurea

ASIAGO – MIERCUREA CIUC 6-1 (3:0)(1:0)(2:1)

Nel match valido per il girone E di semifinale della Continetal Cup l’Asiago ha vinto facilmente contro i rumeni del Miercurea Ciuc ed ora si appresta a sfidare domani sera i danesi del Sonderjyske per giocarsi la qualificazione.

Inizia bene l’Asiago che al quarto minuto è già in vantaggio con Borrelli che in powerplay devia il tiro di Plastino dalla blu. Non passa nemmeno un giro di lancette che il diciassettenne Stevan raddoppia ribadendo in rete il puck respinto dal portiere su tiro di Vigilante. Ospiti che si rendono pericolosi in powerplay ma Bellissimo difende bene la gabbia nelle molte occasioni in cui i compagni incappano in sanzioni arbitrali. Al 13° Michael Henrich fallisce un uno contro zero ma ci pensa il fratello Adam a “vendicarlo” un minuto dopo in situazione di powerplay con un tiro di prima sua ssist di Vigilante che vale il 3 a 0.

Al quarto minuto del tempo centrale Borrelli conclude in rete una splendida azione della prima linea mettendo di fatto la parola fine alla partita. Match che prosegue con l’Asiago troppo falloso ma con la difesa che si disimpegna egregiamente neutralizzando anche due minuti di doppia inferiorità numerica. E dove non riescono a chiudere i terzini ci mette una pezza Bellissimo superlativo in almeno tre interventi.

Ultimo tempo che non ha più nulla da dire con la cinquina che arriva al quarantaduesimo minuto quando Borrelli, in inferiorità numerica, imbecca Michael Henrich che tutto solo dribbla il portiere e mette il puck nella porta sguarnita. I rumeni non si abbattono e spingono cercando il gol della bandiera che trovano al 46° con Molnar Zsolt il cu tiro non è trattenuto da Bellissimo. Asiago che trova il 6 a 1 ancora una volta in superiorità con Ulmer. A quattro minuti dalla fine c’è gloria anche per Gianfilippo Pavone che subentra a Bellissimo. Match che si conclude tra gli applausi dei circa 1500 tifosi ma tutto è rimandato alla decisiva partita di domani con il Sonderijske di Mario Simioni: in palio la final four di Minsk.

Al termine dell’incontro sono stati premiati quali migliori in pista il giallorosso Daniel Bellissimo e l’ucraino autore dell’unica rete Molnar Zsolt

SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO: Bellissimo (Pavone); Benysek, De Marchi, Gorza, Kovacevic, Miglioranzi, Plastino, Rossi, Strazzabosco (A); Benetti (A), Borrelli (C), Busa, Henrich A., Henrich M., Intranuovo, Presti, Stevan, Tessari M., Tessari N., Ulmer, Vigilante.
Allenatore John Harrington

MIERCUREA CIUC: Kozuch (Gellerd); Flinta, Goga, Hruby (A), Kosa (C), Nagy, Papp, Sprencz; Becze, Hurtay, Mihaly, Moldovan, Molnar Zsombor, Molnar Zsolt, Novak, Peter, Petres, Sikorcin, Virag.
Allenatore Charles Franzen

Arbitri : Berganelli e Gebey

Giudici di linea: Benvegnù e Tschirner

RETI:
1-0: 04.48 Borrelli (Plastino, Henrich M.)PPG
2-0: 05.41 Stevan (Vigilante)
3-0: 14.48 Henrich A. (Vigilante, Kovacevic)PPG
4-0: 21.22 Borrelli (Intranuovo, Henrich M.)
5-0: 42.32 Henrich M. (Borrelli) PKG
5-1: 46.34 Molnar (Sikorcin)
6-1: 53.51 Ulmer (Srazzabosco, Vigilante)

CLASSIFICA: SONDERJYSKE 6, ASIAGO 5, KIEV 1, MIERCUREA 0.

Ultima giornata Domenica 28
ore 17: Sokol Kiev-Miercurea
ore 20.30 Asiago-Sonderjyske.

Ultime notizie
error: Content is protected !!