Appiano-Real Torino: il comunicato delle due squadre

Appiano-Real Torino: il comunicato delle due squadre

(com. stampa AHC Lakers) Weekend difficile per le Lakers.
Nelle giornate di sabato e domenica ospite dell’Appiano era la squadra femminile del Real Torino.
Si sono giocate due partite vinte entrambe dalle Torinesi con i risultati di 10:3 e 7:0. Occorre dire che le Lakers erano in una situazione particolare. Il portiere Rita Flor (nella foto), si è infortunata e dovrà osservare un prolungato periodo di riposo. Il secondo portiere, Giulia Varesco, gioca contemporaneamente con le giovanili e sabato era impegnata con la sua squadra maschile, così l’attaccante Sophie Eisenstecken ha deciso ad aiutare la compagne e ha provato l’esperienza di giocare a difesa della gabbia delle Lakers.
La partita è iniziata bene per le ragazze di Appiano. C’erano azioni buone su tutte due le parti e le Torinesi nel primo tempo hanno segnato soltanto una rete.
Nel secondo periodo della partita le Lakers hanno lasciato troppo spazio alle avversarie. Anche se Sophie Eisenstecken ha fatto alcune buone parate, l’Appiano ha dovuto subire sei goal nel secondo tempo.
Nel terzo tempo le ragazze di Appiano hanno cercato di giocare alla pari con le rivali, così sono riuscite a segnare tre goal: Claudia Messner, Katharina Sparer e Tanja Larger sono state le realizzatrici delle marcature. Ma anche le avversarie non sono state a guardare realizzando a loro volta altre tre reti. La partita di sabato sera è finita così 10:3.

Domenica mattina si è disputata la seconda partita. Le Torinesi hanno inizato subito nel miglior modo possibile e dopo il primo tempo avevano già messo al sicuro la partita chiudendo dopo venti minuti in vantaggio per 4:0. Le Lakers da parte loro hanno fatto delle belle azioni ma non sono riuscite a segnare. Nel secondo periodo poi, le ragazze di Appiano hanno cercato di coprire meglio e hanno aiutato di più in difesa cercando di limitare gli attacchi delle ragazze piemontesi. Obiettivo raggiunto solo parzialmente in quanto il Real è riuscito comunque a segnare altre due reti.
Nel terzo tempo le Lakers hanno combattuto bene, sempre motivate e hanno cercato di segnare almeno una rete. Ma il goalie del Torino, Chiara Traversa, non ha fatto entrare un disco. Le Torinesi hanno quindi vinto la seconda partita con il risultato di 7:0.

Tutta la squadra delle Lakers augura al portiere Rita Flor una buona guarigione e un rapido rientro. 

_____________________________

(com. stampa Real Torino) – La formazione rosa del Real Torino non perdona neanche l’Appiano e in questo week end mette a segno altri sei punti e gira la boa di metà percorso del Campionato di serie A a punteggio pieno.
Ampio successo con la formazione alto-atesina nei due incontri disputati in trasferta.
Con l’Appiano priva sabato del portiere titolare il Real schiera fra i pali la Conte e gioca in tutta scioltezza chiudendo alla fine con il risultato di 10 a 3.
Vanno a segno Galliana (3), Orifici (3), De La Forest (3) e Ricca.
Rientra il portiere dell’Appiano la domenica e la Traversa fra i pali del Real ma il risultato fondamentalmente non cambia perché al 60’ il tabellino segna il punteggio di 7 a 0 .
Il Real controlla l’incontro e il primo periodo si chiude già con un perentorio parziale di 4 a 0. Segna due volte la Carignano e un goal a testa la Ricca e la Gili.
Nei successivi due periodi realizza la sua tripletta personale la De La Forest.
Il 18 e 19 dicembre doppio ritorno al Tazzoli con l’Ev Bozen 84 che, in caso di vittoria, potrebbe garantire il primo posto in classifica con il vantaggio del doppio incontro casalingo nei play-off.

Ultime notizie
error: Content is protected !!