Slovacchia: Kosice ancora primo, bene il Poprad

Slovacchia: Kosice ancora primo, bene il Poprad

Con la boa di metà stagione ormai passata, la Slovnaft Extraliga 2010/11 sembra aver trovato il suo padrone. Gli steelers di Kosice, infatti, continuano del loro passo ed ora guardano tutti dall’alto in basso.

Nel penultimo turno di Extraliga si è giocato uno dei big match della stagione, ovvero lo scontro al vertice tra i biancoblù e il Banska Bystrica. Il risultato finale, 5:2, sembra addirittura equilibrato, rispetto alla superiorità che gli steelers hanno mostrato in campo. Il match era difatti chiuso già dopo 17 minuti, quando Pasek (hat trick per lui) e Miklik avevano già portato il punteggio sul 3:0. Basti, per dare l’idea del leit motiv della partita, enumerare i tiri in porta: 44 per il Kosice, 26 per il Banska Bystrica.

Steelers primi, quindi, anche grazie ai tre punti guadagnati al turno successivo, contro gli ex-favoriti del Bratislava. Dopo il Banska Bystrica, secondi a dieci lunghezze dalla capolista, troviamo la rivelazione Poprad, capaci di vincere 16 delle ultime 18 partite, grazie anche all’apporto di un certo Ladislav Nagy (nella foto, sport.aktuality.sk).

Più sotto, Zvolen e Trencin continuano a battersi per la quarta posizione, mentre lo Skalica ha ormai terminato la grandissima rincorsa iniziata ormai più di un mese fa, quando il team navigava nelle acque poco profonde di fondo classifica. C’è chi sale (Skalica) e c’è chi scende (ancora): il Bratislava si sta inesorabilmente avvicinando alla nona posizione, il che vorrebbe dire niente playoff – per i vice-campioni in carica. Buon per il Martin, che con gli attuali 42 punti si può considerare relativamente al sicuro in settima posizione, e per lo Zilina, che vede ripassare un treno (quello dei playoff) che sembrava non dover più tornare. Non è detta l’ultima parola nemmeno per il Nitra, ultimo sì, ma a 30 punti, solo 8 meno dello Slovan.

Ultime notizie
error: Content is protected !!