Continental Cup girone E: Sonderiyske batte il Kiev

Continental Cup girone E: Sonderiyske batte il Kiev

di Davide Trevisan

SOKOL KIEV – SØNDERJYSKE 2-3 (0:0)(2:1)(0:2)

Per la seconda giornata del giorne di semifinale E di continetal Cup in corso di svolgimento ad Asiago si sono affrontate alle 17 Sokol Kiev e Sonderjyske con la vittoria andata ai danesi che hanno pattinato molto e condotto il gioco per tutta la partita sebbene il parziale a fine secondo tempo era di 2 a 1 per gli ucraini.

Prima tempo avaro di reti ma con la penalità partita ad uno dei giocatori più forti degli ucraini al ottavo minuto: Roman Salnikov colpiva infatti con una ginocchiata Deian  Matjic che non rientrava più sul ghiaccio complice una botta all’osso sacro. Seconda frazione più vivace con tre reti tutte in powerplay. A passare in vantaggio è il Sokol Kiev al sesto minuto con Shakhraychuk. Pareggio danese quattro minuti dopo con Storm che due passi sfrutta il gran lavoro di Guerriero e Lykkeskov. MA sono ancora gli ucraini a colpire a quattro minuti dalla seconda sirena con il tiro del solito Shakhraychuk deviato in rete. Terzo tempo con il pareggio danese al ottavo minuto con la conclusione di prima di Frank che passa sopra la spalla di Karpenko. Sulle ali dell’entusiasmo il Sonderjske passa definitivamente in vantaggio due minuti dopo con la staffilata dalla blu di Lykkeskov che coglie inpreparato Karpenko. Kiev che prova in tutti i modi a pareggiare l’incontro ma subentra un po’ di stanchezza per cui anche il tentativo a quasi due minuti dal termine di giocare in sei contro cinque risulta vano.

Premiati come migliori in pista l’onnipresente Shakhraychuk per gli ucraini e Van Bellegooie per i danesi.

SOKOL KIEV: Karpenko (Balaban); Bladoy, Gunko, Isayenko, Katrich, Klimentiev (C), Ryabenko, Sryubko, Tatarenko; Butsenko, Cernenko, Yakovenko, Legachev, Litvinenko, Malov, Matviychuk, Rusian, Salnikov, Shakhraychuk (A), Tsyrul.
Allenatore: Alexander Seukand

SØNDERJYSKE: Michaud (Moller); Andrews, Damgaard, Holten Moller, Mac Donald, Van Bellegooie, Villadsen; Carlsen, Frank, Holm, Guerriero,Lykkeskov (C), Lund, Macijerskis, Matejic, Muller, Nielsen, Storm.
Allenatore: Mario Simioni

Arbitri: Anson e Massy
Giudici di linea: Zatta e Pianezze

RETI:
1-0: 26.20 Shakhraychuk (Sryubko, Matviychuk) PPG
1-1: 30.48 Storm (Guerriero, Lykkeskov)PPG
2-1: 35.43 Shakhraychuk (Sryubko) PPG
2-2: 48.38 Frank (Mac Donald, Holm)
2-3: 50.44 Lykkeskov

A fine gara Mario Simioni si è cosi espresso: “ Sono molto orgoglioso dei ragazzi che hanno dato l’anima sul ghiaccio gestendo la partita per tutti i sessanta minuti. Loro infatto non riuscivano a contrastare il nostro gioco molto veloce e ricorrevano spesso al fallo. Il nostro powerplay non all’altezza ci ha impedito però di concretizzare il nostro predominio. Ho detto ai ragazzi di avere pazienza che prima avremmo concretizzato e cosi è stato. Domani sarà per me una grande emozione giocare davanti a tante persone che si ricordano ancora di me 23 anni dopo. La nostra squadra però vuole vincere e vincerà.”

Classifica: Sonderskiyske 6, Asiago 2, Sokol Kiev 1, Miercurea 0.

Asiago e Miercurea una gara in meno

Ultime notizie
error: Content is protected !!