Torino sede del grande sledge hockey europeo

Al torneo internazionale “Città di Torino” parteciperanno Italia, Svezia, Norvegia e Germania. Venerdì 26 alle 18.00 in diretta su Rai Sport 2 la partita inaugurale: la nazionale azzurra sfida la Svezia, campione d’Europa in carica.

Prosegue il cammino di preparazione della nazionale di sledge hockey verso gli Europei di Solleftea (Svezia) di febbraio 2011. Dopo Austria e Trentino l’Italia incontra per la terza volta in due mesi la Germania del rientrante Kessler: i risultati parlano di sostanziale parità tra le due squadre, tuttavia l’impressione è che un’Italia ben determinata possa battere la formazione tedesca. Con la Norvegia l’ultimo precedente è alle scorse Paralimpiadi di Vancouver 2010, quando gli scandinavi sconfissero gli azzurri a solo un minuto dalla fine dell’incontro. Stesso luogo differente risultato tra Italia e Svezia: nella partita valevole per il settimo posto i nostri sconfissero la Svezia per 4-0, vincendo così la prima partita paralimpica.

Come anticipato questo importante torneo sarà seguito dalle telecamere di Rai Sport. Di seguito il calendario dell’evento:

Venerdì 26 novembre
18:00 Svezia – ITALIA (diretta su Rai Sport 2)
20:30 Germania – Norvegia

Sabato 27 novembre
16:00 ITALIA – Germania (differita domenica alle 12.00 su Rai Sport 1)
118:30 Norvegia – Svezia

Domenica 28 novembre
9:00 Svezia – Germania
11:30 ITALIA – Norvegia (differita alle 22.00 su RaiSport 2)

Gli azzurri convocati:
Gabriele Araudo,  Santino Stillitano (portieri); Bruno Balossetti, Gianluca Cavaliere, Giuseppe Condello, Gianluigi Rosa (difensori); Andrea Chiarotti, Valerio Corvino, Gregory Leperdi, Andrea Macrì, Florian Planker, Roberto Radice, Igor Stella e Werner Winkler (attaccanti).