Ritorno alla vittoria per l’Armata !

Ritorno alla vittoria per l’Armata !

La compagine lombarda di sledge hockey batte 2-1 i piemontesi Tori Seduti e torna a vincere dopo più di due anni e mezzo.

L’ultimo precedente tra le due squadre risale alla settimana scorsa a Torino, dove i Tori hanno battuto la squadra lombarda per 2-0.
Dall’inizio i piemontesi si buttano in attacco per ripetere la prestazione scorsa ma trovano di fronte avversari più attenti in difesa e cinici, così il primo periodo si conclude a reti inviolate.

I primi minuti del periodo centrale sono invece all’insegna dell’Armata Brancaleone che, supportata da una difesa resistente, si spinge in attacco e dopo ripetuti tentativi arriva al gol grazie al trio Re Calegari – Stella – Cortelezzi. I Tori seduti cercano di recuperare lo svantaggio e a 30″ dal secondo intermezzo di riposo riescono ad agguantare l’agognato pareggio grazie a Luca Piccinino (primo gol in campionato per lui) abilissimo a sfruttare una mischia davanti porta.

L’ultimo drittel naturalmente è molto combattuto ma sempre corretto (il conto minuti di penalità della partita si chiuderà a 4 minuti). Sono ancora i padroni di casa a portarsi in vantaggio con un gran gol in contropiede di Igor Stella al 33′, facendosi così perdonare per una precedente grande occasione mancata. Ora i minuti passano con l’Armata Brancaleone che si chiude a riccio in difesa e pregusta l’attesissima vittoria. I Tori seduti non ci stanno e chiudono i lombardi nel loro terzo di difesa ma la porta difesa da Santino Stillitano non subisce reti fino al termine dell’incontro.

La nuova sede della POLHA Varese è stata di sicuro il miglior posto per festeggiare e trascorrere il famoso quarto tempo insieme agli avversari.

Il prossimo appuntamento con il campionato italiano di sledge hockey è per il fine settimana del 4-5 dicembre ad Egna in Alto Adige per il secondo triangolare tra le tre rappresentative.
Prima, invece, riprende il cammino di preparazione della nazionale azzurra in vista degli europei in Svezia con l’importante torneo internazionale di Torino. A scendere sul ghiaccio del PalaTazzoli saranno Italia, Germania, Svezia e Norvegia.

Ultime notizie
error: Content is protected !!