IL 60° Minuto: Lidstrom in OT da la vittoria ad Red Wings

IL 60° Minuto: Lidstrom in OT da la vittoria ad Red Wings

Domenica sera oltre oceano con la bella prestazione dei Thrashers che in OT hanno ragione degli Islanders, la battaglia tra Detroit e Calgary viene vinta dai Red Wings in OT.
Edmonton ritorna alla vittoria espugnando l’Honda Center per 4-2; in fine altro successo esterno dei Coyotes sui Canucks

I Risultati:

New York Islanders-Atlanta Thrashers 1-2OT (0-0;1-0;0-1;0-1)
Calgary Flames-Detroit Red Wings 4-5OT (1-1;2-0;1-3;0-1)
Edmonton Oilers-Anaheim Ducks 4-2 (0-0;2-2;2-0)
Phoenix Coyotes-Vancouver Canucks 3-2 (0-0;2-2;1-0)

Dopo un primo tempo equilibrato, nel quale all’iniziale rete dei padroni di casa dopo un minuto con Franzen (Rafalski-Lidstrom) in PP risponde Hagman (Iginla) al 05:21, gli ospiti prendono il sopravvento e in meno di 5 minuti dall’avvio del secondo periodo, si portano a condurre per 3-1 frutto delle marcature di Iginla (Stajan) in gol dopo 54 secondi che si ripete al 04:09 in PP assistito da Tanguay.
Un altro PP al 02:28 questa volta nel terzo tempo realizzato da Datsyuk (Lidstrom-Rafalski) sembra riaprire i giochi, ma Tanguay sembra nuovamente spegnere ogni speranza.
Ci pensa Zetterberg (Datsyuk-Kronwall) in PP al 11:04 a rinnovare gli entusiasmi, e quando a 4 secondi dalla sirena finale tutti ormai erano pronti ad accettare la sconfitta l’ala sinistra svedese assistita da Datsyuk-Rafalski forza gli OT.
Il match che sembrava saldamente in mano ai Flames, è sfuggito di mano ai canadesi che ora al 01:38 subiscono anche il kO con la rete di Lidstrom (Helm-Bertuzzi).

Tra le stelle di serata al primo posto troviamo Henrik Zetterberg (Detroit) che con la sua doppietta, sopratutto il gol a 4 secondi dalla fine porta i Red Wings al momentaneo pari.
Altra doppietta questa volta di Taylor Pyatt (Phoenix) ed infine 1 gol ed 1 assist per Dustin Byfuglien (Atlanta) nella vittoria contro gli Islanders; segna doppietta anche Jarome Iginla (Calgary).

Ultime notizie
error: Content is protected !!